DOMANDA Riesumazione Acer 5920g

Pubblicità

Flea93

Utente Èlite
Reazioni
695
Punteggio
85
Ciao a tutti, ho scoperto solo ieri la storia dell' "oven trick" e ho notato che questa operazione (che , a quanto ho capito, è temporanea) viene fatta spesso da possessori di portatili con alcune schede video (8600m,8400m,7900m ecc)

Sono anni che non lo uso più , la garanzia è finita da tempo e allora ieri l'ho riaperto per vedere se riuscivo a togliere la vga.

Il problema (ai tempi) era che il portatile, all'accensione, rimaneva a schermo nero ed emetteva beep di errore.
Provato a riaccendere ora, non sembra partire (vabbè che l'hdd l'ho tolto, ma in teoria dovrebbe partire il bios, no?)

Pensate che il problema sia nella vga? O nella mobo? Provato ad attaccarci una chiavetta usb con dentro linux, il led si accende (come del resto il lettore cd) ma non sembra che il portatile si accenda...

Consigli?

- - - Updated - - -

Aggiungo: provato ad accendere, premuto tasti a casa e per un po' emetteva dei beep di errore quando premevo la barra spaziatrice o invio... non dovrebbe essere del tutto morto, no?

- - - Updated - - -

Nuovo edit: adesso la ventola parte...

Smonta la scheda video e mettila in forno, tanto anche se non funziona non ci hai perso niente....
L'ho fatto da poco con il mio 5920 ed è andato tutto bene

Già ci avevo pensato, finiti gli esami ci provo. Stavo pensando ad un po' di modding (che ho da perdere?). In caso apro una discussione nella sezione modding?

Vorrei (dopo averci messo un hdd e linux) moddare il raffreddamento un po':
Allargare i fori di aerazione
Cambiare pasta termica alla GPU trickata;
Saldare a stagno (conduce meglio della pasta termica e tiene meglio in posizione) dei piccoli dissini da VRAM sull'heatpipe che si trova sul processore ( ed è in vista)
In questo ultimo caso ho circa 5-6 mm per l'altezza ( in caso limerei i dissini) e la HP è larga circa 6-7 (ma se i dissini sono più larghi non fa niente)
Volevo cambiare la ventola radiale ma non le trovo... in più forse metterei dei dissini su dei chip in vista (uno penso sia il southbridge)

Alla fine non ho niente da perdere, la garanzia è finita da anni

- - - Updated - - -

Se apro un topic apposito metterò delle foto modificate per dare l'idea

Up:
Togliendo la VGA si accende la retroilluminazione (dovrebbe esserci un chip grafico integrato scrauso) ma non si vede nessuna immagine. Ho provato con una chiavetta usb con una versione di linux eseguibile dalla pennetta ma niente, non si vede.
Ho provato anche a mettere il suo vecchio HDD, sembra come se entrasse in qualcosa (ci mette un po' a spegnersi dopo che premo il pulsante) ma vedo solo la retroilluminazione.
Come posso avviare il pc per vedere se funge ancora?

non mi risulta.

la retroilluminazione va perchè il pannello è retroilluminato... il monitor funziona ma la grafica no.
accendi solo le luci in pratica

Con la vga invece non si accende una mazza proprio....

Ma come potrei , in caso, accenderlo, senza avere l'hdd attaccato?

Allora con una chiavetta usb con una versione di linux eseguibile in teoria dovrebbe partire, no?

Dato che pensavo di farci quel lavoretto di modding, se mi riesce l'oven trick apro un 3d in modding?

Si, aprilo se vuoi.

Per il discorso Linux, si, è corretto. Il live cd (usb in questo caso) bypassa l'hdd ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro