Riesumare vecchio portatile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MITO 78

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
35
Mancata osservanza delle regole del Forum
Buonasera,
esalatati da questo forum, riesumano i pc in famiglia, adesso è il turno di mio nipote, che avendo un vecchio pc ma CREDETEMI non ha un graffio, forse un tasto saltato via ma per il resto è ok, mi ha chiesto di chiedere a voi (è il figlio di mia cognata che ha il mac) se è possibile formattarlo per navigare e usarlo come office (world, excel).
E' un HP PAVILLONE del 2009/2010 con monitor da 15".
Non l'ha mai buttato in quanto ha ancora la scatola con dentro il pc ovviamente.
Consigli?

Buonasera,
esalatati da questo forum, riesumano i pc in famiglia, adesso è il turno di mio nipote, che avendo un vecchio pc ma CREDETEMI non ha un graffio, forse un tasto saltato via ma per il resto è ok, mi ha chiesto di chiedere a voi (è il figlio di mia cognata che ha il mac) se è possibile formattarlo per navigare e usarlo come office (world, excel).
Non l'ha mai buttato in quanto ha ancora la scatola con dentro il pc ovviamente.
Consigli?
cambia l'hard disk meccanico che ha, e metti un ssd se hai la possibilità di aumentare la ram fallo e poi installi windows 10 non sarà un missile ma gli dai una botta di vita

Ma compreso la manodopera?
Meglio che Chiedo al tecnico che ci sta distendo il Mac…
Appena arriva a casa mio nipote mi gira le foto e poi le posto.
Grazie caro

ci sono ssd da 512 Gb che costano 40/45 euro
non credo proprio gli serva un ssd da 500gb
per le ram si parte da 30 euro a salire
la ram che usa, spero sia ddr3, la trovi usata al 10€, altro che 30 a salire...

con 30€ tondi ho preso un banco ram ddr4 16gb soddim...

Ma compreso la manodopera?
ovviamente no

ma ripeto, ti ha detto prezzi non realistici perché si riferiscono a componenti esagerati per la tua situazione

pavillone 🤣 🤣 🤣 credo non ci sia la E alla fine

comunque, detto così vuol dire tutto e niente, innanzitutto non sappiamo nemmeno se ha ddr2 o ddr3...

Non scherzate mio nipote per l’adesivo 😂😂😂

Allegati

• IMG_2014.webp
    IMG_2014.webp
    346.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_2013.webp
    IMG_2013.webp
    172.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_2012.webp
    IMG_2012.webp
    275.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_2011.webp
    IMG_2011.webp
    70.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_2010.webp
    IMG_2010.webp
    200.4 KB · Visualizzazioni: 1
  • IMG_2009.webp
    IMG_2009.webp
    95.6 KB · Visualizzazioni: 1
COSA HO APPENA VISTO... 😱 😱 😱

pc del 2006, con una vecchissima cpu single core mobile, 1gb di ram ddr1

qualsiasi discorso su quel pc è una totale e assoluta perdita di tempo, quel pc è talmente vecchio, obsoleto, inutile che l' unico posto dove dovrebbe stare è l' isola ecologica

un pc del genere è da 10 anni che è inutilizzabile...

nel 2015 vendetti un pc portatile con un hw un pò migliore di quello li, perché era talmente lento da essere inutile e oggi siamo qui nel 2025 a discutere su come riesumarlo? ma non esiste, c'è un limite per tutto e quel pc lo ha superato da una vita il limite, è talmente vecchio che non si può fare letteralmente NULLA, ZERO, FINE

e non lo dico per essere rude ma perché è l' unico modo per fare passare il messaggio senza spazio ad interpretazioni

Oppure una distro linux leggera, tipo q4os!
Guarda, il sistema operativo si può metterne uno leggero ok, ma semplicemente qualsiasi browser su qualsiasi sito moderno manda istantaneamente al palo quel PC, semplicemente la CPU non c'è la fa e la RAM, che ti ricordo essere massimo 1gb ddr1 letteralmente non basta per nulla.

Nel 2015 quando usavo il netbook con Linux le ultime volte, e considera che aveva 2gb di RAM DDR2, proprio il browser e i siti erano pesanti da gestire... Figuriamoci con la metà della RAM e una obsoletissima CPU con un solo thread 10 anni dopo...

Fosse un dual core Intel i3 del 2010, con due slot RAM DDR3 e porta sata 3 sarei io il primo a dire che con ram extra e un SSD low cost lo rimette in sesto, ma questo caso qui è accanimento terapeutico...

Sì sì chiaro…
ma mettendo un pc affianco tipo un mini pc, non si poterebbe smussare come tastiera e m monitor?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro