ginoartemisfolo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti,mi trovo nell'esigenza di acquistare un portatile e tutto ciò mi ha portato a rispolverare un vecchio portatile abbandonato a se stesso da mio padre a causa di un "degrado" della velocità generale della macchina: Si arrivava ad aspettare fino ai 3/4 minuti per accedere alla finestra principale di windows e tra il lanciare e veder eseguito un programma passavano almeno 2/3 minuti. Ora,tali problemi purtroppo permangono nonostante abbia formattato più di una volta,ora,qualcuno può ipotizzare quale possa essere la causa di questi problemi? E' possibile che sostituendo l'HD tale problema si risolva?La macchina in questione è l' ACER 5750g con processore i5-2410M,2.3 ghz,scheda video GeForce 520M,4GB di RAM DDR3 e schermo da 15" HD.
Per,cui,sostanzialmente,chiedo se sia o meno vantaggioso investire magari 100 euro tra l'acquisto di un SSD da 128GB ed 8 GB (2x4) di RAM per riesumare un portatile che mi servirebbe per uso multimediale,giochicchiare a qualche titolo a medio livello grafico e per uso da ufficio oppure investire 600/700 euro per comprare un portatile nuovo e magari fare le stesse cose ma in maniera migliore?
Eventualmente qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio sulla nuova macchina da comprare?
Grazie in anticipo e mi scuso per il papiro.
Per,cui,sostanzialmente,chiedo se sia o meno vantaggioso investire magari 100 euro tra l'acquisto di un SSD da 128GB ed 8 GB (2x4) di RAM per riesumare un portatile che mi servirebbe per uso multimediale,giochicchiare a qualche titolo a medio livello grafico e per uso da ufficio oppure investire 600/700 euro per comprare un portatile nuovo e magari fare le stesse cose ma in maniera migliore?
Eventualmente qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio sulla nuova macchina da comprare?
Grazie in anticipo e mi scuso per il papiro.