Riepilogo schede madri per Conroe...

Pubblicità

KeJo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi,
icon_mrgreen.gif

sto perdendo la testa per scegliere una buona ma non costosa scheda madre per conroe e6300.
icon_dho.gif
icon_dho.gif

mi riassumete un attimo le migliori mobo per il suddetto processore (E6300)?

e mi dite anche un po' le differenze tra le varie mobo?

col pc ci faccio anche grafica e 3d, ma non ci gioco proprio!!
grazie ragazzi!
help.gif
help.gif

ps:budget massimo per il nuovo pc => 700 EURO

anche io ho il tuo problema (sono in procinto di cambiare il mio vecchio Pc...):shock:

leggendo altri post, mi è sorto questo dubbio:

per il E6300:

ASUS P5B ( anche "deluxe" ma costa di più...) - OPPURE- GIGABYTE 965P-DS3 ( anche ds4 ma costa di pù...) ??????????????????????':cry:

molti consigliano la ASUS, ma ho letto anche che qualcuno le sconsiglia per il fatto che fanno registrare temperature molto elevate...:skept:

a voi la parola....... grazie

le asus sono le migliori secondo me..ma le temp sono alte anche perche dicono che ce il rilevatore di temp che è posizionato male o cmq nn va bene...sgrarra di 4-5 gradi..(correggetemi se erro:rolleyes: )consiglio cmq la p5b deluxe in caso ti venisse anche voglia di O.C e anche se non ti interessa cm stabilità\prestazioni\prezzo è tra le migliori a parer mio.:D
ma facendo grafica e 3d mi preoccuperei più per una scheda video dedicata a quelle cose visto che non ti interessa giocare più che per il tipo di Mobo.:)

p5b deluxe senza dubbio.

il sensore su alcune sgarra su altre no, dipende un pò dalla fortuna. tipo sulla mia sgarra di 15°, ma che importa se segna 60 gradi in full se non sono veri?

ma io ho la p5b deluxe e nn sgarra di una virgola..credo...con cpu sotto sforzo sono ha 60c 61c.vcore 1.45..con cpu ha default sono ha 40c nn di piu...:ok:

ragazzi... allora si va verso la P5b deluxe????:)

una cosa: la p5b liscia costa circa 40/50 euro in meno rispetto alla deluxe........ne vale la pena?

quali sono le differenze sostanziali tra le due versioni.??

grazie

rikis ha detto:
ragazzi... allora si va verso la P5b deluxe????:)

una cosa: la p5b liscia costa circa 40/50 euro in meno rispetto alla deluxe........ne vale la pena?

quali sono le differenze sostanziali tra le due versioni.??

grazie
le differenze sono sostanziali..

layout, alimentazione, dissippazione. la p5b deluxe e nettamente superiore di 5 spanne alla liscia che e una mobo con pochissime pretese.

ciao Ludus,
potresti essere più preciso; cioè per me che non gioco molto al pc (anzi quasi nulla), non dovrei in futuro oc, la p5b va bene??

inoltre un amico mi ha consigliato, per risparmiare le Asrock........ ma penso a questo livello siamo proprio giù vero?

rikis ha detto:
ciao Ludus,
potresti essere più preciso; cioè per me che non gioco molto al pc (anzi quasi nulla), non dovrei in futuro oc, la p5b va bene??

inoltre un amico mi ha consigliato, per risparmiare le Asrock........ ma penso a questo livello siamo proprio giù vero?
non dirmi che non overcloccherai in futuro perchè mi arrabbio :) questi conroe salgono di circa 1ghz senza variare il voltaggi :D quindi dire proprio di non overcloccarli è blasfemo :P

comunque se quelle sono le tue esigenze vai sulla p5b liscia, ma poi quando vedrai la deluxe vedrai la differenza, sopratutto a livello di layout ed estetica.

Ludus ha detto:
non dirmi che non overcloccherai in futuro perchè mi arrabbio :) questi conroe salgono di circa 1ghz senza variare il voltaggi :D quindi dire proprio di non overcloccarli è blasfemo :P

comunque se quelle sono le tue esigenze vai sulla p5b liscia, ma poi quando vedrai la deluxe vedrai la differenza, sopratutto a livello di layout ed estetica.

:figo: :figo:

riscusami Ludus:)

la curiosità di iniziare a oc è tanta anche se oggi come oggi non ne sono capace............:muro:

ma con: E6300 + P5B è possibile iniziare a oc non ad alti livelli?????

cioe se prendo la P5B liscia non è che poi in fututo mi pento perchè non posso oc ???????

ti ricordo che stai parlando con uno che utilizzerà il computer poco per il gioco, ma nulla mi vieta che possa sfruttare di più (oc) il procio.........

ciao e grazie:)

Al posto della P5b è preferibile la Gigabyte P965Ds-4 per il raffreddamento e per l'estetica....ANke se costa 15€ di +....

chiedo scusa Tatia, ma la Giga byte Ds4 non è molto più costosa della P5b????......forse ti sti confondendo con la Deluxe.........:)

io vorrei risparmiare ma rimanere sempre su mobo affidabili e sicuro che non mi diano problemi in futuro.........:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro