Rientro in Telecom negato. Obbligo cambio numero telefonico.

• Autore discussione Autore discussione MyMax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

MyMax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.

Qualche anima pia mi può spiegare perché per rientrare in Telecom sono costretto a cambiare numero di telefono?

In pratica, ero cliente Telecom, poi sono passato ad Infostrada. Nel frattempo ho effettuato un trasloco. Dopo qualche tempo ho deciso di ritornare in Telecom e dopo ben 2 mesi di attesa dalla mia richiesta (Ed un tentativo di attivazione da parte di un tecnico andato a vuoto) mi è stato comunicato da Telecom che per rientrare è necessario che cambi numero, in quanto il mio codice di migrazione non permette a loro di effettuare il rientro con il nuovo indirizzo.

Per quale legge tecnica non permette a loro di effettuare il rientro?

Devo lamentarmi con Infostrada o con Telecom o con .... ?

Grazie.

Semplicemente perchè il tuo numero di telefono è stato messo in "disattivazione" nei registri Telecom.
La colpa è "tua" e di Infostrada che molto probabilmente ti avrà detto di contattare tu stesso la Telecom..

In parole povere, il tuo numero prende 2 strade:
1) disattivato del tutto.
2) messo in stand-by per poi essere nuovamente dato ad un nuovo utente che si allaccia.

Semplicemente perchè il tuo numero di telefono è stato messo in "disattivazione" nei registri Telecom.
La colpa è "tua" e di Infostrada che molto probabilmente ti avrà detto di contattare tu stesso la Telecom..

In parole povere, il tuo numero prende 2 strade:
1) disattivato del tutto.
2) messo in stand-by per poi essere nuovamente dato ad un nuovo utente che si allaccia.

Grazie Priolo,

ma la mia linea voce, disattivata fino alla settimana scorsa, si è riattivata Sabato, mentre la linea dati non è mail stata disattivata.

La richiesta di rientro è stata fatta da mè direttamente dal sito Telecom, compilando tutto in modo corretto (Perfino il codice di migrazione è stato accettato senza problemi).

:look: :grat:

La linea dati è strettamente correlata alla linea voce (considera che se fai un contratto solo adsl, hai comunque l'allacciamento di un numero telefonico)

Prova a ricontattare il customer care di Telecom, chiedendo il da farsi..

La linea dati è strettamente correlata alla linea voce (considera che se fai un contratto solo adsl, hai comunque l'allacciamento di un numero telefonico)

Prova a ricontattare il customer care di Telecom, chiedendo il da farsi..

Ciao Pirolo,

sono riuscito a scoprire l'arcano (Finalmente:rock:)

Quando la mia pratica è stata chiusa, chi mi contattò per informarmi che avrei dovuto cambiare numero, non era Telecom ma una ditta consociata "Procacciatrice". Se avessi cambiato numero, io come cliente Telecom sarei entrato tramite questa ditta e la % sarebbe andata a loro.

Ricontattando il 187 il giorno stesso, una signorina gentile mi disse che era sufficiente fare un rientro con trasloco.

Il giorno dopo fui contattato da un'altra signorina che mi fece partire la pratica (Con la classica intervista).

Il Venerdì ho aspettato la chiamata delle signorina che mi diceva che avrei dovuto cambiare numero, ma, in realtà è arrivata una telefonata sul fisso (Dal famigerato numero 069xxxxx) che mi chiedeva quando avessi fatto l'intervista.

In conclusione, ieri la mia pratica è partita ed oggi ho mandato il fax in Telecom per confermare il rientro.

Vediamo come prosegue, ma sono speranzoso ....:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro