mapensatee
Nuovo Utente
- Messaggi
- 6
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Ciao a tutti,
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente riguardasse il mio problema (se c'era chiedo scusa :D) e quindi chiedo aiuto a voi.
Vado subito al dunque:
- da anni eravamo clienti TelecomItalia (il numero è nativo TI) fonia + ADSL.
- il 6 gennaio abbiamo eseguito il passaggio ad Infostrada approfittando di un'offerta ma ahimè (causa mia ignoranza) ho scoperto che l'ADSL era Wholesale e come ben sapete è un parto anche solo aprire la più semplice pagina web (sono esclusi problemi di SNR e Attenuazione).
- ho deciso di provare Ne.Me.Sys che mi conferma che le condizioni contrattuali non sono rispettate.
- abbiamo quindi deciso per il rientro in TI (non ancora effettuato) e abbiamo chiesto il codice migrazione ad Infostrada.
Ora le questioni sono 2:
1. Ieri chiamando il 187 mi hanno detto che non è possibile fare la portabilità del numero, che quindi perderei. E anche sul sito provando una attivazione parla di "nuovo numero" ma non è molto chiaro (Screen Shot 2013-02-14 at 15.13.37.JPG).
È possibile mi abbiano dato una disinformazione? So che esistono 2 modi per fare il rientro: uno è quello di spedire la disdetta con ricevuta di ritorno ad Infostrada, esplicitando la richiesta di rientro in TI; l'altro è quello di rivolgersi a TI per il rientro utilizzando il codice migrazione. Potreste darmi delucidazioni cortesemente per essere più preparato prima di dover richiamare il 187?
2. Sempre provando una attivazione online tra i costi ho anche il "Contributo di attivazione linea" di 96,80€. Ho provato a cercare sul web ed ho scoperto che avendo codice migrazione fonia che finisce con 005 (quello ADSL finisce con 006), non dovrei avere problemi visto che la linea è appunto di TI concessa in Wholesale ad Infostrada e che quindi non dovrei pagare tale attivazione. Come si spiega questo?
In definitiva per farla breve vorrei mantenere il mio numero (cosa più importante) e se possibile evitare di pagare i 96,80€ di attivazione.
Qualcuno che possa aiutarmi?
Chiedo scusa per il post lungo.
ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente riguardasse il mio problema (se c'era chiedo scusa :D) e quindi chiedo aiuto a voi.
Vado subito al dunque:
- da anni eravamo clienti TelecomItalia (il numero è nativo TI) fonia + ADSL.
- il 6 gennaio abbiamo eseguito il passaggio ad Infostrada approfittando di un'offerta ma ahimè (causa mia ignoranza) ho scoperto che l'ADSL era Wholesale e come ben sapete è un parto anche solo aprire la più semplice pagina web (sono esclusi problemi di SNR e Attenuazione).
- ho deciso di provare Ne.Me.Sys che mi conferma che le condizioni contrattuali non sono rispettate.
- abbiamo quindi deciso per il rientro in TI (non ancora effettuato) e abbiamo chiesto il codice migrazione ad Infostrada.
Ora le questioni sono 2:
1. Ieri chiamando il 187 mi hanno detto che non è possibile fare la portabilità del numero, che quindi perderei. E anche sul sito provando una attivazione parla di "nuovo numero" ma non è molto chiaro (Screen Shot 2013-02-14 at 15.13.37.JPG).
È possibile mi abbiano dato una disinformazione? So che esistono 2 modi per fare il rientro: uno è quello di spedire la disdetta con ricevuta di ritorno ad Infostrada, esplicitando la richiesta di rientro in TI; l'altro è quello di rivolgersi a TI per il rientro utilizzando il codice migrazione. Potreste darmi delucidazioni cortesemente per essere più preparato prima di dover richiamare il 187?
2. Sempre provando una attivazione online tra i costi ho anche il "Contributo di attivazione linea" di 96,80€. Ho provato a cercare sul web ed ho scoperto che avendo codice migrazione fonia che finisce con 005 (quello ADSL finisce con 006), non dovrei avere problemi visto che la linea è appunto di TI concessa in Wholesale ad Infostrada e che quindi non dovrei pagare tale attivazione. Come si spiega questo?
In definitiva per farla breve vorrei mantenere il mio numero (cosa più importante) e se possibile evitare di pagare i 96,80€ di attivazione.
Qualcuno che possa aiutarmi?
Chiedo scusa per il post lungo.
Ultima modifica:
