PROBLEMA Rientro in Telecom da Infostrada Wholesale con TIM SMART

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

19sax96

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
40
Salve a tutti vi racconto la mia esperienza (non ancora finita) con il rientro in Telecom da Infostrada Wholesale. Tutto è incominciato a Luglio 2014 quando mi faccio attivare una nuova linea telefonica da Infostrada pagando però 5€ in più al mese visto che non ero coperto dalla linea Infostrada. A gennaio 2015 decido di passare a Telecom sottoscrivendo la TIM SMART. Quindi giorno 19 Gennaio mi reco in un centro TIM e faccio richiesta di passaggio a Telecom portando anche il numero mobile a TIM pagando 15€ (per l'attivazione di SUBITO SMART che permette di avere 400 min 400 sms e 2 GIGA per 60 gg in attesa che venga attivata l'offerta su fisso). Dopo 3 giorni il numero mobile mi viene passato a TIM. Passa un mese ed ancora niente. Decido quindi di chiamare il 187 giorno 22/2 e mi è stato detto da un'operatrice che l'ultimo giorno di attivazione era il 25/2. Arriva il 26 ed ancora niente decido di contattare il Servizio Clienti 187 usando la chat online. L'operatore mi dice che ha aperto una segnalazione e che entro 48 ore venivo richiamato da un competente del settore. Stamattina mi chiama un'operatrice dicendomi che ci sono problemi tecnici nell'attivazione in quanto la richiesta non è stata fatta dalla web app (non ho capito cosa intendesse dire:boh:) e mi suggerisce di parlare con quelli dell'area commerciale. A mezzogiorno chiamo un'operatrice dell'area commerciale rispondendomi che c'è tanta confusione dalle verifiche da lei fatte (mi parla addirittura di un appuntamento fissato per il 2 Marzo di cui io non so nulla). Alla fine mi dice che l'attivazione risulta ancora in lavorazione e c'è qualcosa che sta rallentando l'attivazione dell'ADSL in quanto un sollecito era già stato fatto ecc.. e mi invita a richiamarli fra due giorni. Cosa dovrei fare? Quale potrebbe essere il problema? Non so più dove sbattere la testa:grat:
 
Ultima modifica:
Salve a tutti vi racconto la mia esperienza (non ancora finita) con il rientro in Telecom da Infostrada Wholesale. Tutto è incominciato a Luglio 2014 quando mi faccio attivare una nuova linea telefonica da Infostrada pagando però 5€ in più al mese visto che non ero coperto dalla linea Infostrada. A gennaio 2015 decido di passare a Telecom sottoscrivendo la TIM SMART. Quindi giorno 19 Gennaio mi reco in un centro TIM e faccio richiesta di passaggio a Telecom portando anche il numero mobile a TIM pagando 15€ (per l'attivazione di SUBITO SMART che permette di avere 400 min 400 sms e 2 GIGA per 60 gg in attesa che venga attivata l'offerta su fisso). Dopo 3 giorni il numero mobile mi viene passato a TIM. Passa un mese ed ancora niente. Decido quindi di chiamare il 187 giorno 22/2 e mi è stato detto da un'operatrice che l'ultimo giorno di attivazione era il 25/2. Arriva il 26 ed ancora niente decido di contattare il Servizio Clienti 187 usando la chat online. L'operatore mi dice che ha aperto una segnalazione e che entro 48 ore venivo richiamato da un competente del settore. Stamattina mi chiama un'operatrice dicendomi che ci sono problemi tecnici nell'attivazione in quanto la richiesta non è stata fatta dalla web app (non ho capito cosa intendesse dire:boh:) e mi suggerisce di parlare con quelli dell'area commerciale. A mezzogiorno chiamo un'operatrice dell'area commerciale rispondendomi che c'è tanta confusione dalle verifiche da lei fatte (mi parla addirittura di un appuntamento fissato per il 2 Marzo di cui io non so nulla). Alla fine mi dice che l'attivazione risulta ancora in lavorazione e c'è qualcosa che sta rallentando l'attivazione dell'ADSL in quanto un sollecito era già stato fatto ecc.. e mi invita a richiamarli fra due giorni. Cosa dovrei fare? Quale potrebbe essere il problema? Non so più dove sbattere la testa:grat:
ciao,il tuo numero di rete fissa che hai con infostrada,prima era di telecom o e nato in infostrada?
 
Quando attivai la nuova linea lo feci con infostrada ma penso che appartenga a Telecom in quanto l'operatore del centro Tim prima di procedere con la pratica ha verificato se era possibile il rientro in telecom con quel numero (093194****) e anche perché quando avevo infostrada era in wholesale e quindi penso che il numero era di telecom (almeno penso)
 
ok,io ti consiglio di provare a chiedere al 187 se i problema e collegato al numero di rete fissa,giusto per sicurezza
Io "rientrai" in Telecomitalia con un numero nato Tiscali, addirittura NON geografico (il prefisso ovviamente era quello), quindi non credo sia quello il problema ;)
 
Registrandomi al 187 su elenco richieste risulta:
Data 05/02/2015
Offerta TIM SMART
Stato: In lavorazione
Dettagli: La richiesta procede nel rispetto dei tempi previsti.

E' passato quasi un mese. Dai servizi attivi risulta questo:[TABLE="class: table-info padding, width: 717"]
[TR="class: gray_1"]
[/TR]
[TR]
[TD="class: align-left, colspan: 2"]Linea telefonica di casa: Attiva dal 12/02/2015
[/TD]
[TD="class: serv_buttons"][/TD]
[/TR]
[TR="class: gray_1"]
[TD="class: align-left, colspan: 2"]Telecom Zero: Attiva dal 12/02/2015[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top