PROBLEMA Riempimento completamente insensato dell'SSD

Pubblicità

Spoderman

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema abbastanza fastidioso che affligge il mio SSD premettendo che non ci salvo nulla sopra, assolutamente NULLA.
Passiamo al problema: ogni giorno, o quasi, lo spazio disponibile sull'SSD diminuisce sempre di più, non di molto: si parla di un cambio da 74,00 gb a 73,9/73,8 gb in un giorno, ma il tutto è molto fastidioso, in una settimana sono passato da uno spazio disponibile di 74 a 71 gb, ho provato anche a eliminare file temporanei, cookie... ma non è cambiato nulla
Qualcuno sa come risolvere? D:

Ciao a tutti, vi scrivo per un problema abbastanza fastidioso che affligge il mio SSD premettendo che non ci salvo nulla sopra, assolutamente NULLA.
Passiamo al problema: ogni giorno, o quasi, lo spazio disponibile sull'SSD diminuisce sempre di più, non di molto: si parla di un cambio da 74,00 gb a 73,9/73,8 gb in un giorno, ma il tutto è molto fastidioso, in una settimana sono passato da uno spazio disponibile di 74 a 71 gb, ho provato anche a eliminare file temporanei, cookie... ma non è cambiato nulla
Qualcuno sa come risolvere? D:

scansionato il pc per vedere malware o virus?

Provo ora e ti faccio sapere :)

- - - Updated - - -

Scusa se ri-cito il commento, ma spero che così ti accorgerai della risposta.
Coomunque, ho scansionato il pc e ha rimosso 2 elementi, ma nel frattempo lo spazio è sceso ancora di 2 mega D:
Qualche altra soluzione?

Prova a disattivare la Protezione di Sistema... Hai già seguito le dritte di Tom's harware per l'ottimizzazione (trovi i link nella mia firma)?

Prova a disattivare la Protezione di Sistema... Hai già seguito le dritte di Tom's harware per l'ottimizzazione (trovi i link nella mia firma)?
Per Protezione di sistema intendi i punti di ripristino di windows?
non è che sono semplicemente gli aggiornamenti automatici?
Per aggiornamenti automatici intendi quelli di sistema? Se si allora... si :P
Quindi mi consigli di effettuare una pulizia avanzata del disco?
Kingston SV300S37A 120gb

li disattivo e vi farò sapere :)

Non ti consiglio di disattivare completamente il servizio di ripristino: se dovessi avere qualsiasi problema non saresti in grado ripristinare un backup.

Ammesso che sia quello il problema ti basta cancellare i vecchi punti di ripristino e, sopratutto, di ridurre lo spazio ad esso dedicato, che di default può essere molto elevato: io l'ho trovato impostato a più di 100GB di capacità (su 256GB).

Bye
Phant

Non ti consiglio di disattivare completamente il servizio di ripristino: se dovessi avere qualsiasi problema non saresti in grado ripristinare un backup.

Ammesso che sia quello il problema ti basta cancellare i vecchi punti di ripristino e, sopratutto, di ridurre lo spazio ad esso dedicato, che di default può essere molto elevato: io l'ho trovato impostato a più di 100GB di capacità (su 256GB).

Bye
Phant

Infatti, avevo avuto alcuno dubbi anche io e da 10 gb a cui lo avevo trovato, ho diminuito lo spazio massimo utilizzabile a 5, e per ora mi sembra che il problema si sia risolto, grazie a tutti :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro