Riduzione impossibile

Pubblicità

crazyfunkyman

Bannato a Vita
Reazioni
51
Punteggio
46
Da un po di tempo sto cercando di ridurre di 100 giga la partizione di sistema per installarci XP ma non posso superare la soglia di 65 giga e mi dice di eseguire l'operazione e di dare un occhiata al file di defrag. Ho deframmentato il pc ieri e non ho risolto niente.
Quando provo a ridimensionare l'hard disk frulla in una maniera terribile fino a che non spengo il computer senza portare a termine il ridimensionamento.
Aiuto!!!

Da un po di tempo sto cercando di ridurre di 100 giga la partizione di sistema per installarci XP ma non posso superare la soglia di 65 giga e mi dice di eseguire l'operazione e di dare un occhiata al file di defrag. Ho deframmentato il pc ieri e non ho risolto niente.
Quando provo a ridimensionare l'hard disk frulla in una maniera terribile fino a che non spengo il computer senza portare a termine il ridimensionamento.
Aiuto!!!
è assai strano questo problema..cosi ad occhio il tuo hd è in stato vegetale :(.....ma hai provato a ridimensionare con EASUS Partion Master Home Edition? prova a fare uno scandisk e ripristinare i settori daneggiati

PS:vedendo la tua info...i barracuda 7200.11 evitali come la peste....io tempo fa persi un tera di roba....non ti dico quanta rabbia...cambia al piu presto hd per l'os meglio! a 50 euro ci sono i 500gb o 79 euro un tera :ok:

invece è normale!!!!

quando crei una partizione e la utilizzi, windows ci scri su un po' a casaccio, quindi può capitare di avere file scritti fisicamente all'inizo della partizione e alla fine.

questa cosa non permette di creare una partizione oltre il file scritto più lontano.
spesso con una deframmentazione si riesce a risolvere qualcosa in quanto si vanno a compattare i file scritti nella partizione, ma può capitare che alcuni file siano fissi e non possano essere spostati, quindi oltre i tali non si può andare!!!

è un po' difficile da spiegare a parole, con un disegno è molto + chiaro:
la stringa è tutto il tuo HD con un'unica partizione, i punti rossi sono i file scritti, la linea verde indica la posizione dell'ultimo file scritto quindi potrai dividere solo in 310gb + 190gb

infatti le partizioni bisogna sempre crearle come prima cosa!!!!

Purtroppo sono andato a prendere una serie moooolto s****ta e tra tutti i firmware che ci sono non ce ne uno per il mio Barracuda. Infatti guardando lo smart ci sono degli errori. Mi preparo al peggio...
Allego questo screen fatto adesso e devo dire che la situazione è peggiorata... Intanto provo a usare il progrmma di Gian.

ciao
Seagate ha rilasciato,tempo fa,un aggiornamento per il finmware di quella serie di hard disk;prova sul suo sito se riesci a scaricarla.Di certo la vers.7200.12 non ha più problemi.

Non ci sta ho messo il numero di serie necessario per individuare il firmware ma non ha trovato niente. Chi mi aiuta a trovare un firmware?
ST3500820AS ATA Device

Pubblicità
Pubblicità
Indietro