Riduzione hard disk con utility win8

Pubblicità

Arathor

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi,
sul nuovo portatile con hard disk da 1TB mi ritrovo ad avere una unica partizione da 900 e fischia GB con installato il s.o.. Volevo usare l'utility di Windows per crearne almeno due: una con win8 e una (o più) per tutto il resto. Il problema è che il programma mi permette solo di dimezzare in due l'attuale partizione (vedere immagine). È possibile in qualche altro modo ridurre quella attuale ad un 60-100GB senza formattare il disco?
Tra l'altro sul disco ci sono già altre quattro partizioni di ripristino e sistema, in caso di formattazione queste le lascio così, no?
hdd.webp
 
Ultima modifica:
Il software di gestione delle partizioni di windows è "limitato", probabilmente hai quanlche file inamovibile (es file di pagina) che si trova più o meno in quel punto. Puoi provare ad utilizzare un software come EASEUS PARTITION MASTER o MINITOOL PARTITION WIZARD (entrambi gratuiti per uso personale) per aggirare il problema (altrimenti prova a disattivare il file di pagina, riavviare, deframmentare il disco e vedere se l'utility di windows ti permette di ridurre oltre quella soglia)...
 
Ho risolto utilizzando EaseUs, non ho dovuto formattare né far altro (sull'hard disk c'è solo il s.o. e primi aggiornamenti). Grazie mille del consiglio!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top