Riduzione della trasmissione dati

• Autore discussione Autore discussione Kiez
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kiez

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve, è da qualche settimana che la trasmissione dati è scesa da 8 mbps a 6 mbps senza un motivo apparente. Tempo fa chiamai la telecom perché avevo problemi con la connessione e risolsero facendo un reset o qualcosa di simile. Adesso non so se valga la pena richiamare, non so se è un problema del mio modem, l'ho comprato da qualche mese, non dovrebbe essere guasto.

11aj3ep.png

Questi sono i dati, fino a qualche settimana fa il valore della trasmissione dati si aggirava attorno agli 8000, e devo dire che la velocità di connessione era visibilmente migliore, soprattutto nella fruizione di video in alta definizione.

ciao, puoi provare a farti diminuire l'snr a 6 ( sempre che rimanga stabile), per prendere 1 o 2 mega in più, ma non sperarci troppo; purtroppo hai un'attenuazione molto alta. Puoi provare a vedere se sei raggiunto dalla fibra.

La questione è che prima la situazione era migliore, facendo vari speedtest riuscivo ad arrivare a 6 mb netti, ora 5 quando va bene. Pensandoci bene ricordo che quando chiamai la telecom la tizia mi disse di far controllare l'impianto elettrico, cosa che non ho mai fatto :asd: dovrei darle ascolto?

Edit: non sono raggiunto dalla fibra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro