Salve ho comprato 2 ventole per raffreddare il case stessa marca voltaggio etc etc... il problema è che la scheda madre non mi permette di regolare la velocità (ho provato dal bios etc ma nn fà.)
è possibile alimentare entrambe le ventole con l alimentatore (ho l adattatore x collegare il molex ai 2 pin della ventola) in modo da dimezzarne la velocità?? se non ricordo male a scuola lo feci anni fà..nel senso che si possono collegare 2 ventole insieme dimezzandone i voltaggi
Se si mi aiutate e mi dite come collegare i cavi senza fare un macello? grazie
volt dimezzati->meno rotazioni->meno rumore !
Forse è cosi?-> lascio collegato il cavo rosso della 1a ventola al pin,il cavo nero invece lo collego al cavo rosso della 2a ventola ed infine il cavo nero della seconda ventola lo rimando al pin (ovviamente al pin nero) della prima ventola giusto?
nel collegamento tra cavo rosso e cavo nero ci metto un mammuth)
molex -> pin rosso_____(1a ventola) __________ (2a ventola)____
alimen-> pin nero__________________________________________
se cosi' è giusto, rischio di rovinare l alimentatore o le ventole??
è possibile alimentare entrambe le ventole con l alimentatore (ho l adattatore x collegare il molex ai 2 pin della ventola) in modo da dimezzarne la velocità?? se non ricordo male a scuola lo feci anni fà..nel senso che si possono collegare 2 ventole insieme dimezzandone i voltaggi
Se si mi aiutate e mi dite come collegare i cavi senza fare un macello? grazie
volt dimezzati->meno rotazioni->meno rumore !
Forse è cosi?-> lascio collegato il cavo rosso della 1a ventola al pin,il cavo nero invece lo collego al cavo rosso della 2a ventola ed infine il cavo nero della seconda ventola lo rimando al pin (ovviamente al pin nero) della prima ventola giusto?
nel collegamento tra cavo rosso e cavo nero ci metto un mammuth)
molex -> pin rosso_____(1a ventola) __________ (2a ventola)____
alimen-> pin nero__________________________________________
se cosi' è giusto, rischio di rovinare l alimentatore o le ventole??
Ultima modifica: