ridurre consumo ram

Pubblicità

happygallo93

Utente Èlite
Reazioni
248
Punteggio
62
ciao a tutti, solitamente con windows me la cavo piuttosto bene ma ora ho un problemino software/hardware con la ram.
praticamente sapevo che quando accendo il mio win7 64bit professional, occupa sui 1.3-1.5gb di ram. teoricamente sono tantini ma non mi hai mai importato molto. ora però ho battlefield 3 che si mangia la ram quando è in esecuzione e da quando ho tolto lo swap all'ssd e l'ho fatto "gestito dal sistema" su solo hdd noto parecchi rallentamenti e un continuo macinamento dell'hdd mentre gioco oppure quando faccio alt-tab, in effetti lo swapping è molto forte. dite che si può abbassare un po' il consumo ram del mio windows senza dover formattare? cosi può maggiormente occuparsi di battlefield 3 senza tanto "swappaggio"...

per ulteriori info chiedete, spero di aver dato quelle fondamentali

hai letto la mia guida? lo swap lo puoi anche togliere dall'ssd e metterlo su un'altro disco così eviti scritture inutili sull'ssd è anche vero che se il gioco e lo swap sono sullo stesso disco allora ci saranno anche dei rallentamenti

per la guida intendi la "ottimizzazione windows seven"? l'ho sfogliata in circa 2 minuti per cercare se dicevi qualcosa per la ram ma non mi sembra di aver visto qualcosa, correggimi se sbaglio.
lo swap l'ho già tolto dall'ssd come ho scritto nel primo post, forse era poco comprensibile. i rallentamenti li noto proprio da quando ho tolto lo swap all'ssd e l'ho messo su hdd. battlefield 3 è installato su hdd! dici sia per quello?

probabilmente si se il gioco e lo swap sono sullo stesso disco la lettura dei file rallenta un pò. cmq la guida è volta ad ottimizzare il sistema e quindi ad avere un pò di ram libera rispetto al normale.

be dai seguendo per filo e segno la tua guida sono riuscito a passare da 1.55gb di utilizzo ram a 1.20gb di utilizzo ram appena dopo l'accensione del pc (e c'è skype in autoavvio che porta via 100-150mb buoni buoni).
quindi un miglioramento c'è stato!

cmq se hai un 3° disco sul pc che usi per metterei i dati io ci piazzerei li lo swap ho fatto proprio così io e devo dire che nei due uno ssd e l'altro hdd la differenza si nota parecchio. Se devi scendere ancora devi per forza di cose disattivare le aereo e vedrai che qualcosa si scende ancora.

no la aero preferisco tenerla per motivi estetici. un terzo disco purtroppo non ce l'ho.. ho il mio vertex2 in accoppiata con un caviar black..
per ora sono soddisfatto cosi; ho appena installato bf3 su ssd e magari cosi risolvo un altro po' il problema. ti farò sapere

bhe si ne gioverà parecchio in accesso alle risorse in quanto l'ssd in lettura randomica ma anche sequenziale è superiore ad un classico hdd meccanico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro