ridare vita al PC.. e a firefox

Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
tanto per cambiare ho un problema. qualche settimana fa, per coreggere alcune difficoltà del sistema e, prima ancora, per accertarmi che un dannato trojan downloader fosse definitivamente cancellato dal mio hard disk ho dato via ad una formattazione completa. questo ha provocato (mea culpa) la perdita della partizione nascosta del mio notebook Acer, dove risiedevano alcune importanti applicazioni responsabili del corretto funzionamento del sistema operativo come ad es. la gestione delle porte USB, del risparmio energetico, di riavvio/spegnimento/ibernazione/stand-by ecc...
ora posso tranquillamente usare le applicazioni che ho installato, Internet e tutto ciò che riguarda l'utente principale ma mi è impossibile effettuare le operazioni che dipendono da quella partizione, fosse anche solo veder partire il salvaschermo.
dal momento che non posso certo andare avanti a spegnere il PC dal tasto principale mi chiedevo se qualcuno di voi fosse in grado di darmi delle dritte SPECIFICHE.
in sostanza mi occorrerebbe sapere come formattare solo C, cosa reinstallare come OS (se Windows XP o Vista) e come garantirmi che alcune funzionalità del computer non vadano perse con l'installazione di un nuovo sistema come, ad es., il Launch Manager (il programmino che consente di gestire le aplicazioni che possiamo lanciare da tasti specifici della tastiera del portatile).
dato che ci siamo.. visto che da quando ho installato la versione 3 di firefox non riesco a navigare a dovere (ho aperto un thread apposta dato che mi si chiude spessissimo per via dei siti che utilizzano la tecnologia Flash), vorrei anche che qualcuno mi consigliasse come aggiungere (senza incappare nuovamente nel problema) i plugin a firefox a seguito della prevista installazione che succederà alle operazioni sopra citate.
grazie mille.

Anzitutto una partizione nascosta non viene formattata a meno che non gli si venga detto.
La formattazione avviene con il comando "formatc x:" dove x è il drive da formattare.
Naturalmente non posso formattare la partizione in uso.
Questo da linea di comando, altrimenti su pannello di controllo-strumenti di amministrazione-gestione computer-gestione disco e indicare con il tasto destro del mouse quale partizione formattare.
Se invece vogliamo farlo con il dvd di win perchè vogliamo reinstallare il sistema allora dobbiamo saper quale è la partizione da formattare datosi che avremo solo la grandezza in Mb o Gb e non c: d: ecc.
Per quanto riguarda i programmi nella partizione nascosta che ti servivano vai sul sito della acer e da li puoi riscaricarli tutti.

ciao. finalmente una risposta!

allora.. con la formattazione ho cancellato tutto l'hard disk e non solo C perché ho usato Drive Fitness Test il quale spazza via ogni dato.

per quanto riguarda la formattazione che mi hai proposto.. con me non ha mai funzionato. dopo il riavvio, necessario perché il comando abbia luogo, tutto era come prima e la formattazione non iniziava nemmeno.
per formattare solo C ho sempre usato tecniche diverse: da gparted con linux a partition magic, da CD d'installazione di windows.. alle preghiere :asd:.

comunque ho già testato la strada del sito acer. fornisce solo una piccola parte delle applicazioni necessarie e non tutte funzionano. comunque grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro