ricreazione file .ini ... colpa del .dll ?!!?

Pubblicità

pintozz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Ragazzi buongiorno !!!

Cercherò di essere il più chiaro e preciso possibile.

Ho un problema riguardo ad un programma.....

Il problema risiede nel file .ini di esecuzione (praticamente quello dove ci sono segnate le impostazioni d'avvio del programma lingua,carattere, ubicazione del file ....ecc..) ora se io vado a modificare questo .ini o lo cancello, giustamente ogni volta che vado ad eseguire il programma lui lo ricrea come deve essere; ORIGINALE.

Se ho modificato qualche riga lui riscrive il testo corretto sotto, se invece cancello il file lui lo ricrea.

Ora, questa operazione è controllata da un file .dll di ripristino.

Cosa posso fare a riguardo ?!?! posso riuscire a modificare il file .dll ,devo fare una crack ? un patch ?! Chi mi da una manoooooo !!!!

GRAZIE. :ok:

Ultima modifica:
Nessuno mi sa dare una mano.... Per iniziare vanno bene anche ipotesi o qualche idiozia sparata li....ASPETTANDO MAGARI QUALCHE PROGRAMMATORE....

Io avevo pensato ad esempio di riuscire a creare un percorso alternativo ,o un esguibile diverso... Mha...

Grazie.

non ho capito ben che vuoi fare ... alterare il comportamento di azione sul file .ini?

Per cosa vuoi modificare il boot.ini??
vuoi avviare il microonde assieme al pc?:lol:
a parte gli scherzi...se hai fegato per farlo e nn hai paura di eventuali ritorsioni, prova ad eliminare quella .dll "di ripristino"..così non ti riscrive più l'.ini...

Devo modificarla perchè c'è un parametro ILANAKT=5 che appunto dopo 5 minuti mi chiude l'appicazione.

Già provato ad eliminare la dll ,ma cosi facendo il programma non si esegue più...mi da errore perchè non trova quella dll......

Per AIREX, si , se possibile vorrei alterare un valore all'interno del file .ini (quello descritto sopra)!
Ma dato che ogni volta che lo altero o lo cambio (ILANAKT=100), l' .ini si ricrea , quindi penso che dovrei modificare la dll che lo controlla !!!

potresti tenerti da parte un .ini come vuoi tu e ogni x minuti sovrascrivere quello presente sul sistema con il tuo ad hoc.

modificare la dll senza averne i sorgenti è un dramma, oltre ad essere spesso illegale

L'ho già provata anche questa.
Ogni volta che vado a sovvrascriverlo (ad applicazione chiusa o già avviata) non funziona.
Ad applicazione avviata è logico, perchè il programma cmq è andato a leggersi l'ini allavvio!!! a programma spento, non funziona,perchè appena lo avvio modifica la ini !!!

Dovrei trovare un modo di modificare l'ini in maniera permanente ! ho provato a scrivere i comandi modificati da me all'infinito, ma non so quanto spazio a livello di caratteri ha l'ini. quindi ogni volta alla riga sucessiva il programma trova lo spazio per rigenerare la stringa con il comando giusto.

SONO nel buoi totale------ UFF....

già pensato di rendere readonly il file? se sistemi i permessi potresti non renderlo piu' modificabile, ma forse l'applicazione noterebbe la cosa ... tentar non nuoce comunque.

Ho provato con il read-only.... non so cosa intendi con il sistemare i permessi però !?!

Ringrazio.

se non sbaglio su windows i permessi di un file li trovi con tasto dx-proprietà-protezione.

devi fare in modo che non sia "scrivibile" da nessuno.

(ovviamente come admin puoi far quello che vuoi, a prescindere dai permessi).

effettivamente questa non l'ho provata!!!
proverò e vedrò.... GRAZIE intanto.... ti saprò dire Airex.

allora,per aggiornamento.... airex, ho fatto come hai detto, ho messo la protezione da scrittura. e posso dire che il file nn lo ha più modificato o cambiato.... Però ora mi ha perso la chiave di registrazione. non ne vuole sapere di farsi reimpostare.... MHHHH ?!?!?
ne verrò a capo ---- intanto GRAZIE.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro