Riconoscimento rete rallenta il pc

Pubblicità

Ko7oR

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho un problema al quale non riesco a trovare una soluzione. Il problema consiste che all'avvio di Windows 7 (dopo il login) il pc prima di avviarsi completamente ci mette parecchi minuti, a volte non si risolve neanche ravviando. Il problema penso di averlo individuato ma non riesco a risolverlo, l'icona a forma di monitor che indica la connessione alla rete nella barra applicazioni ci mette tanto a caricarsi e ho notato che quando succede questa cosa ne risente tutto il sistema operativo, infatti non mi permette di aprire nulla e se ci provo si blocca tutto. Premetto che parlo di 23 pc (Windows 7 32bit) collegati a un dominio (Windows Server 2008 SR2 64bit), firewall che filtra ingresso/uscita da e verso l'esterno, internamente invece il server del domain controller fa anche da DNS il quale è configurato nelle propietà di rete su tutti i pc. Inizialmente era solo 1 pc con questo problema, ma ora quasi tutti. Chiedo qua nella speranza che qualcuno abbia avuto lo stesso problema risolvendolo.

Ultima modifica:
Non vorrei dire una stupidaggine, ma per averli tutti collegati avrai uno switch/hub di rete, provato a spegnerlo, tenerlo spento per qualche minuto e riaccenderlo?

Il problema su 3 PC non c'è piu, però purtroppo persiste su un 4° PC al quale abbiamo disattivato l'ipv6 ma su questo il problema sembra diverso.
Infatti stamattina, dopo aver fatto l'autenticazione sulla macchina in dominio, il PC si è piantato. Per cui, abbiamo provato con la disconnessione dell'utente dalla macchina e anche alla disconnessione si è piantato. Dunque, spegnimento "brute-force".
Abbiamo riavviato la macchina senza il cavo di rete e (almeno così sembra) il PC si è avviato quasi in tempi normali.
Avete qualche idea?

Il problema su 3 PC non c'è piu, però purtroppo persiste su un 4° PC al quale abbiamo disattivato l'ipv6 ma su questo il problema sembra diverso.
Infatti stamattina, dopo aver fatto l'autenticazione sulla macchina in dominio, il PC si è piantato. Per cui, abbiamo provato con la disconnessione dell'utente dalla macchina e anche alla disconnessione si è piantato. Dunque, spegnimento "brute-force".
Abbiamo riavviato la macchina senza il cavo di rete e (almeno così sembra) il PC si è avviato quasi in tempi normali.
Avete qualche idea?

hmmm ogni tanto capita che la cache dns possa creare problemi... e così sei entrato localmente prova con il flush del dns e controlla magari che non sia di natura hw il blocco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro