riconoscimento hard disk s-ata help!!!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cico

Nuovo Utente
Messaggi
21
Reazioni
0
Punteggio
25
salve,
ho un problema che mi affligge:
mi e' stata regalata una mobo dfi lan party,ho montato 2hd raptor74giga s-ata(nuovi) connessi in s-ata 1 e s-ata 2.ma,fatto il boot da cd,premuto f6 per installare i driver raid da floppy,mi appare una schermata che dice: " inserire il disco nel drive A e premere invio".premo invio e mi appare la stessa schermata come se il floppy non esistesse,allora premo esc e continuo l'installazione del s.o.,ma,ad un certo punto mi appare una schermata blu con la solita scritta verificare che il pc non sia affetto da virus etc...con un codice d'errore.(nel bios ho attivato tutti i raid s-ata)
inoltre approfitto per chiedervi a cosa serve il connettore a 4 pin tipo alimentazione (hd -drive)sulla scheda madre,devo connetterci l'alimentatore?
grazie dell'aiuto e scusate l'ignoranza
 
Sembrerebbe che non gli piacciono i driver che fornisci...

Controlla bene che siano quelli corretti..
 
Toby ha detto:
Sembrerebbe che non gli piacciono i driver che fornisci...

Controlla bene che siano quelli corretti..


il floppy e' originale dalla scatola (sata raid driver disk nvidia nf4 silicon image 3114)
pero' il mio dubbio e'questo Toby:ci sono 4 connettori s-ata sopra e 4 sotto che sono indicati dalle istruzioni come 4 ports supported by nForce chip a cui sono connessi gli hd ed altri 4 indicati comesupported by silicon image sil 3114 chip.
il connettore a 4pin sulla mobo lo collegato poiche' ce' scritto hdd-type.ma niente
 
Toby ha detto:
Il modello preciso di DFI LanParty..??


DFI LanParty UT NF4 SLi-DR AMD64/FX sk939,comunque il floppy non lo sento caricare quando carico i driver raid ma e' acceso e funzionante.


ps.scusa la risposta tardiva ma mi sono ridotto a navigare via gprs su un vecchio portatile
 
Prova a fare una copia del floppy, o meglio se puoi dal cd della mobo, con l'utility make disk per il sata raid ricrealo..
 
Sei Sicuro che il floppy funzioni....................prova a girare il cavo al contrario sul floppy

Inoltre il connettore che tu dici e presente su tutte le mobo "sli" serve ad alimentare le due schede video..................Communque quanto accendi il pc la luce del floppy resta sempre accessa, o dopo si spegne..............
 
Ultima modifica da un moderatore:
karim ha detto:
Sei Sicuro che il floppy funzioni....................prova a girare il cavo al contrario sul floppy

Inoltre il connettore che tu dici e presente su tutte le mobo "sli" serve ad alimentare le due schede video..................Communque quanto accendi il pc la luce del floppy resta sempre accessa, o dopo si spegne..............


......cavo floppy al contrario ...ebbene si'... sei il vincitore Karim,non si finisce mai di imparare.....
ringrazio tutti quanti per la disponibilita' senza di voi avrei fatto nottata.
GRAZIE
 
Di niente stiamo qui per aiutarci uno coll´altro:asd: :asd: :asd: allora buona installazione ciao...........:blink:
 
Ottimo Karim..;)

Chiudo..

P.s. Cico per punizione connetti e disconnetti 100 volte il cavo floppy....:asd::asd:
 
riconoscimento hard disk s-ata help!!! 2

salve,di nuovo,
espongo il problema:
allora installo i driver raid,parte l'installazione di windows,formatto e al riavvio quando dovrebbe apparire la schermata di installazione definitiva mi appare il seguente messaggio:"impossibile avviare windows a causa di un problema di configurazione hardware del disco del computer.
impossibile leggere il disco di avvio selezionato,
controllare il percorso di avvio e l'hardware del disco per la configurazione del disco rigido controllare la documentazione...etc.... "

il disco primario e' su s-ata 1,il secondo su s-ata 2.mobo dfi lan party .dove sbaglio?
grazie
 
buongiorno come vedo sei ancora preso da sti hhd sata, allora il floppy funziona giusto, hai creato il floppy con i driver , ok adesso stacca un hdd e lasciane uno solo dopodiche , quanto sulla schermata blu di windows uscira giu infondo "Install third-party SCSI or Raid driver" a quel momento premi F6 e successivamente metti il dischetto dopo segui le istruzioni............ a volte anzi spesso se non segui esattamente la procedura poi restarci su parecchio e dico normalmente dovrebbe funzionare....... anche perche i sata li puoi staccare a caldo non fanno una piena, se dovesse funzionare dopo rimetti l altro perche a quel punto i drivers sono stati installatti......................prova sai come dico io Renault creatore di automobili....windows creatore di problemi........:asd: :asd:
 
karim ha detto:
buongiorno come vedo sei ancora preso da sti hhd sata, allora il floppy funziona giusto, hai creato il floppy con i driver , ok adesso stacca un hdd e lasciane uno solo dopodiche , quanto sulla schermata blu di windows uscira giu infondo "Install third-party SCSI or Raid driver" a quel momento premi F6 e successivamente metti il dischetto dopo segui le istruzioni............ a volte anzi spesso se non segui esattamente la procedura poi restarci su parecchio e dico normalmente dovrebbe funzionare....... anche perche i sata li puoi staccare a caldo non fanno una piena, se dovesse funzionare dopo rimetti l altro perche a quel punto i drivers sono stati installatti......................prova sai come dico io Renault creatore di automobili....windows creatore di problemi........:asd: :asd:


ciao,
con un solo hd ho installato il sistema op.quando aggiungo l'altro a s.o. installato mi appare un messaggio d'errore in rosso al boot "raid error etc..."
ho collegato i 2 hd ai connettori s-ata in alto pero' cene sono altri 4 sotto.
e'la prima volta che mi succede sicuramente sara qualche parametro bios.
i dischi sono configurati in striping ma uno e' ok (healty)e uno da error.
grazie.
 
Taglia la testa al toro, tira la batteria della mobo e lascia il raptor dopodiche riprova poi mi dirai............
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top