PROBLEMA Riconoscimento controller xbox one

Pubblicità

Sgurgugnau

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
57
Da qualche anno possiedo un controller xbox one wifi, lo utilizzo su pc con windows 11 con collegamento Bluetooth.
Durante una sessione di gioco si è spento per la bassa carica delle batterie, l'ho immediatamente riacceso e ricollegato in BT subito dopo ho deciso di collegarlo alla presa usb nonostante fosse ancora collegato in BT. Da quel momento il controller non mi viene più riconosciuto solo da quella presa usb (nelle altre funziona perfettamente).
Ho provato a fare la risoluzione problemi nella scheda dispositivi, a disinstallare e reinstallare i driver, ho eliminato tut5ti i driver con usbdeview ma non sono riuscito a risolvere il problema.
Se lo collego alla usb, in gestione dispositivi ricevo come problema che il "dispositivo usb sconosciuto (richiesta descrittore configurazione non riuscita)"

Inoltre dopo aver effettuato l'aggiornamento del firmware del controller all'ultima versione non mi risulta più l'effettiva carica delle batterie originali sulla xbox game bar, le visualizza sempre come quasi scariche mentre in gestione dispositivi risulta essere sempre al 100%.

Avete qualche soluzione?

Ultima modifica:
Aggiungo che ho effettuato una prova con un altro cavo (non proprietario) e funziona normalmente, se utilizzo il cavo proprietario in quella determinata presa usb il controller riscontra problemi di driver

Pubblicità
Pubblicità
Indietro