riconoscere specifiche di un portatile

Pubblicità

Spoonriver

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Supponete di avere un pc portatile da vendere, nuovo di pacca, ma di cui non avete la scheda prodotto e le caratteristiche ... ciò che alla fine dovrei aver trovato è :

PC Portatile HP NX 7300
• Processore: Intel Celeron M 440 @ 1.86 GHz - 1.86 Ghz
• Memoria: 1GB
• Hard disk: Serial ATA da 80 GB (5400 rpm)
• Scheda Grafica: Intel Graphic 950 (224 MB)
• Schermo: 15,4 " (1280 x 800)
• In/Out: 3 USB + Pcmcia I/II + Uscita VGA + Lan 10/100
• Sistemo Op: Microsoft Windows Vista Home Premium+ Office 2007 Ready
• Connettività: Wi-Fi; Add On: Firewire per colleg. Videocamere + Bluetooth 2.0 + smart card reader
• Unità ottica: DVD+/-RW SuperMulti Drive Double Layer
• Peso: 2.5 Kg
• Batteria: Durata 3 h (batteria 6 celle)

Le domande che volevo porre sono:
1- Mi serve altro per un annuncio ?
2- Il processore è dual core o no ? Sul pc quando guardo le informazioni di sistema c'è scritto "Celeron M 440 @ 1.86 1.86" , significa che è doppio?
3- quale potrebbe essere un prezzo accettabile per proporlo ad amici/conoscenti/acquirenti generici? Non essendomi strettamente necessario pensavo di darlo via sui 550 Euro. E' stato tirato fuori una sola volta dall'imballaggio e acceso, per il resto è nuovo di zecca , ha 4 mesi

grazie mille in anticipo

per capire se è dual core in teoria basterebbe andare sul task manager (ctrl+alt+canc) e sulla scheda prestazioni vedere se la cronologia utilizzo PC è divisa in 2 parti.
Anche se nuovissimo 550€ mi sembra abbastanza alto come prezzo di vendita, non sono un esperto ma credo che ne valga almeno un centinaio in meno, se poi trovi la persona che te lo compra fai l'affare :D

Portatile

Guarda per sapere tutto su quello che hai sul tuo portatile basta che scarichi Everest il processore e 1 Celeron perciò certo non il massimo anche sè e nuovo al massimo poi prendere 350€ dato che con 500e meno € prendi nuovi vedi tipo Dell ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro