Riconosce HD dati secondario dopo formattazione del primo HD OS

Pubblicità

Math Wolveck

Utente Attivo
Messaggi
377
Reazioni
13
Punteggio
39
Riconoscere HD dati secondario dopo formattazione del primo HD OS

Vorrei porre una domanda che a molti potrà sembrare un pò banale: quando formatto hd primario dove tengo solo OS e i programmi installati, come faccio a far riconoscere il secondo hd interno che uso solo come contenitore senza doverlo partizionare o formattare? Faccio questa domanda perchè già una volta m'è capitato di non poterlo ricoscere....poi per recuperare i dati c'è voluto tutto un casino con programmi vari, copiare sull'hd dell'OS e riportarlo di nuovo sul secondario. Ecco, vorrei evitare tutto questo, grazie.
 
Ultima modifica:
Della serie a volte ritornano, eccomi a rispolverare questo vecchio post. Scusa ma come fai? Io non riesco proprio ad accedere all'HD secondario...infatti non mi appare proprio in risorse del computer!
 
Nemmeno a farlo di proposito, forse devo formattare perchè window è danneggiato. Nessuno sa come far riconoscere l'hd di storage dopo aver formattatto l'hd del sistema operativo?
 
Poniamola diversamente. Di regola l'hd con i dati dovrebbe ricoscerlo automaticamente giusto? Non è che con win xp bisogna avviarlo manualmente? Infatti l'altra volta il bios riconosceva la presenza dell'hd ma win xp non me lo dava in risorse del computer...
 
Lo riconosce automaticamente.

Ma stai parlando di 2 Hd fisici o di 2 partizioni logiche su 1 solo HD ?
Hai controllato se i jumper sui dischi non li fanno andare in conflitto ?
Cavi di alimentazione/dati inseriti male ?
 
Si, sono 2 hd separati:
WD Raptor 300GB (OS)
Seagate Barracusa 1T (Storage)

Per curiosità, come devono essere impostati i jumper per il barracuda?
 
Cmq preciso, l'altra volta il bios riconosceva il Barracuda (Storage), ma il sistema operativo non me lo faceva apparire in risorse del computer. Al che ho dovuto (non ricordo tramite quale procedimento) creare una partizione. Questa però s'è sovrascitta a quella già esistente conseguentemente con la perdita di tutti i dati. Fortunatamente, grazie ad un utente di questo forum, m'è stato consigliato un programma "Get Data Back" che m'ha permesso di recuperare tutti i dati.
Ora la mia questione è la seguente: Riformattando l'OS nel Raptor, come faccio a far riconoscere (dopo la formattazione) il Barracuda al nuovo OS? Tutto questo senza dover ricorrere alla creazione di una nuova partizione ed a "Get Data Back".
Grazie a chiunque mi sappia rispondere.
 
Controlla sul sito della seagate che il barracuda non appartenga alla serie con firmware difettoso. Davano proprio questi problemi
 
Sinceramente sul sito della seagate non c'ho capito una mazza.
Il mio è il Seagate Barracaduda 7200.12 1T...da cosa vedo la serie?

PS: ho controllato gli hd e non ci sono jumper. Questo perchè sia sul raptor che sul barracuda non ci sono i disegnini con i setting master, slave, ecc.....qualcuno sa dirmi come vanno messi questi jumper?
 
I 7200.12 sono buoni, e senza jumper vanno bene. Se fa gli scherzi può esser semplicemente dispettoso. Scarica SeaTools e fali un pò di test
 
Ieri ho formattato e sorpresa delle sorprese l'hd veniva riconosciuto all'avvio. Questi sono i mister del "windows"?
PS: l'os messo mesi fa e ora, vengono dallo stesso cd d'installazione. Non ci capisco una mazza...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top