Ricolorazione foto

Pubblicità

Horn

Utente Attivo
Messaggi
714
Reazioni
4
Punteggio
45
Ciao a tutti!
Finora ho cercato (e trovato) in Internet diversi programmi per la ricolorazione di foto in bianco e nero, ma non ne ho trovato nessuno che mi permetta di farle in modo istantaneo, cioè per esempio, scannerizzo un'immagine in bianco e nero e voglio convertirla in colorata, ma senza che io conosca i colori originali.

Esiste un programma del genere? Se c'è mi potete dire come si chiama e/o dove rintracciarlo? Ne ho davvero bisogno.
Grazie anticipatamente!!!
 
Ciao Horn . Personalmete , t' indicherei Adobe Photoshop CS4 , scaricabile da' qui' : Adobe Photoshop CS4 . E' il Software più commercializzato per il trattamento dell' immagine bitmap . Photoshop migliora l' integrazione con il Web offrendo ImageReady 3.0 , perche' facilita l' ottimizzazione delle immagini , la suddivisione in sezioni e la creazione di elementi di altri prodotti Adobe Web e Print , sulla gestione dei livelli , del testo e delle forme vettoriali , dei tracciati , dietro un' interfaccia resa ancora più intuitiva e funzionale . E' un potente Software per la creazione di panorami , per la ricolorazione di foto in bianco e nero , in modo particolare , per farle in modalita' istantanea . Può essere utile Adobe Photoshop , in qualsiasi momento , perche' abbina più immagini in un file e , preparare un collage di foto e poster . Ha la rimozione degli occhi rossi in movimento ed e' facilmente correttivo nelle distorsioni e , corregge le aberrazioni cromatiche e la vignettatura stessa . In fine , e' compatibile con tutti i Sistemi Operativi di Windows ( 32/64 bit ) e Macintosh
 
Sinceramente non so se Picasa 3 ha funzioni per ricolorare una foto...
...penso cmq che per avere un risultato ottimale bisogna andare su software leggermente più sofisticati.
Penso anch'io quindi che la scelta debba andare su Photoshop!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top