Riciclo pc per nas casalingo

Pubblicità

ELMAGICO82

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti ho da un po di tempo un vecchio pc in disuso vorrei trasformarlo in un nas casalingo per storage, dlna ecc... Ho questi componenti:

Cpu e7400
asus p5kpl-se
hd 7770 ( non so se serve )
2x2 ram kinkston ddr2 800mhz
case cooler master
hdd e alimentatore da acquistare con circa 100 euro

Sono inesperto, vorrei sapere se mi conviene prendere un nas pronto con circa 130/40 euro o buttarmi su questo progetto casalingo, qualcuno può dirmi se con la configurazione che farei avrei prestazioni superiori, pro e contro ecc...

a livello di prestazioni credo che questo sia più performante di un qualsiasi nas "home". Che sistema operativo contavi di metterci?
considera che se acquisti un nas pronto a 130/140€ devi aggiungere anche il costo dei dischi (almeno 2) quindi minimo altri 100€

Grazie della risposta, pensavo a freenas o qualcosa del genere. Infatti per questo motivo volevo rimettere in funzione il mio vecchio pc perchè comunque 130 + il costo degli hdd la cifra era importante e leggendo ho capito che non sarebbe stato un granchè cioè funzionale ma le prestazioni così così, sarei potuto rimanere insodisfatto, non trovo molte persone che hanno usato la mia cpu o meglio non in questi anni quindi volevo sapere se sarebbe migliore oltretutto avrei anche risparmiato e la sodisfazione di farsi anche delle cose da soli non sarebbe mancata.