Riciclare portatile - eliminare i dati

Pubblicità

bios79

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti

vorrei riciclare il mio portatile,fortunatamente in zona c'è un centro di recupero di rifiuti elettronici

il mio dubbio è questo: una volta tolto l'hard disk, posso considerarlo pulito? oppure ci sono altri componenti che possono contenre dati sensibili?

aggiungo che il computer non è funzionante, quindi in ogni caso posso agire solo fisicamente all'interno

una volta tolto l'hard disk, posso considerarlo pulito? oppure ci sono altri componenti che possono contenre dati sensibili?

tutti i dati sono nell'HDD, quindi puoi considerarlo pulito.

Comunque anche se non funziona potresti smontarlo e tenerti i pezzi funzionanti come CPU, RAM, schedina wireless, lo schermo, tastiera, batteria. Non capisco perché buttare via questa roba preziosa
:look:

Non capisco perché buttare via questa roba preziosa
look.gif.pagespeed.ce.VNIx2pVeZ8.gif
già, pensa alle persone bisognose...
davideb per esempio:hihi:

era lì che volevo arrivare infatti :look:
lo sò, è ben per quello che ti ho nominato
magari bios79 qualche regalino al nostro moderatore bisognoso potrebbe farlo:asd:
non vorrei mai che il suo acer qualche giorno lo lasciasse e non lo vediamo più sul forum:sisi:

lo sò, è ben per quello che ti ho nominato
magari bios79 qualche regalino al nostro moderatore bisognoso potrebbe farlo:asd:
non vorrei mai che il suo acer qualche giorno lo lasciasse e non lo vediamo più sul forum:sisi:

se mi lascia questo acer non mi vedrete più sul serio :sisi:
o probabilmente venderò Ambrogio :lol:

o probabilmente venderò Ambrogio
rovatfl.gif.pagespeed.ce.UEcim8JYSA.gif
ma poverino:doh:...
pensa che lui è a sgobbare in giardino sotto il sole cocente e tè a camperare sul forum comodo e seduto:sisi:
non come il sottoscritto che fa tutto da solo, tù sei un pò sfaticato davide:asd:

ma poverino:doh:...
pensa che lui è a sgobbare in giardino sotto il sole cocente e tè a camperare sul forum comodo e seduto:sisi:
non come il sottoscritto che fa tutto da solo, tù sei un pò sfaticato davide:asd:

guarda che anche io facevo tutto da solo con il mio trattorino con 3 marce, e mi divertivo pure a correre per il prato :trotta:

poi però i miei hanno voluto prendere il robottino :sisi:

guarda che anche io facevo tutto da solo con il mio trattorino con 3 marce, e mi divertivo pure a correre per il prato :trotta:

poi però i miei hanno voluto prendere il robottino :sisi:

dai, chiudiamo l' OT, possiamo continuare su fb...:asd:

tutti i dati sono nell'HDD, quindi puoi considerarlo pulito.

Comunque anche se non funziona potresti smontarlo e tenerti i pezzi funzionanti come CPU, RAM, schedina wireless, lo schermo, tastiera, batteria. Non capisco perché buttare via questa roba preziosa [/COLOR]:look:

infatti non voglio proprio buttarlo, vorrei toglierlo davanti per ragioni di spazioma vorrei che in qualche modo fosse "riciclato"
vendere sti pezzi non credo ne valga la pena perchè non ci guadagnerei molto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro