Richieste di reset password Instagram

Pubblicità

el_p_delor

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
6
Ciao a tutti! Volevo chiedervi un parere, negli ultimi giorni mi sono arrivate due richieste di reset password dell’account Instagram, cliccando sul “non ho richiesto” dovrebbe aver bloccato teoricamente questi tentativi (credo? Perché sono dentro e non sono uscito e rientrato per provare)
Ho aggiunto autenticazione a due fattori e google authenticator per sicurezza.
Secondo voi che sta accadendo? Sono fortemente a rischio? Diciamo che accedo più che altro da iPhone però non mi capacito.
account account aperto ma ora ho messo privato, non c’entra nulla visto che mi è risuccesso

Ciao a tutti! Volevo chiedervi un parere, negli ultimi giorni mi sono arrivate due richieste di reset password dell’account Instagram, cliccando sul “non ho richiesto” dovrebbe aver bloccato teoricamente questi tentativi (credo? Perché sono dentro e non sono uscito e rientrato per provare)
Secondo voi che sta accadendo? Sono fortemente a rischio? Diciamo che accedo più che altro da iPhone però non mi capacito.
account account aperto ma ora ho messo privato, non c’entra nulla visto che mi è risuccesso
Se vuoi per sicurezza cambia l’e-mail associata all’account

Nelle impostazioni di Instagram devi bloccare la possibilita' di loggarti tramite l'account di Facebook e viceversa. Devi cambiare password e metterne una complessa di almeno 15 caratteri minimo. La passwords vanno salvate in un password manager come Bitwarden.

Il pc deve essere messo in sicurezza. Niente sistemi operativi craccati, come antivirus usare "Kaspersky Standard" a pagamento, come browser utilizzare Brave anche su smartphone. Dns settati sulla connessione di rete o sul router direttamente.

Grazie ragazzi per i suggerimenti, ovviamente non avevo fatto nulla di quanto detto da voi, conviene fare una bella resettata a tutto, l’unica cosa buona è che su pc ho norton a pagamento come antivirus, probabilmente devono aver beccato l’email che penso sia anche sui bagni dell’autogrill

Quando l’ho letto ho bestemmiato, non posso negarlo 😂 ma tolto che Instagram ha tenuto a precisare che “tranquilli raga è tutto a posto” , secondo voi? Io su certe cose non ci capisco nulla.
Vale comunque quello che ti è suggerito.

Strano che ancora nessuno ti abbia suggerito di usare altro al posto di Norton, ma comunque lo hai pagato, al prossimo rinnovo al limite cambi (io sto con defender senza problemi quindi non so suggerirti)

Norton non e' granche'. Ma visto che l'ha pagato, almeno come soluzione e' 100 volte meglio di Windows Defender.

Gli altri procedimenti da fare per mettere in sicurezza il PC:

1. Entrare negli account principali e controllare eventuali accessi da dispositivi e luoghi non riconosciuti.
2. Bitwarden (gratuito ed open source) come password manager. Le passwords migrarle tutte li dentro e modificarle per renderle iper complesse. Qui la mia guida Password Manager Bitwarden.
3. Al browser che usi togli la possibilita' di memorizzare e compilare passwords (tutto scritto nella guida Bitwarden al punto 3).
4. Utilizzare browser che prediligono la privacy e la sicurezza come Brave.
5. Utilizzare DNS focalizzati sulla privacy come Cloudflare 1.1.1.1 o Quad9 settati sul router direttamente. O in alternativa sulle connessioni di rete.
6. 2FA attivato ovunque possibile. Come app per i codici su smartphone Ente Auth (gratuita, open source e focalizzata sulla privacy)
7. Sarebbe meglio fare in modo che i dati di navigazione del browser si cancellino in automatico ogni volta che il browser lo chiudi.
8. No carte e dati bancari memorizzati su browser e siti web.
9. Mai partecipare a gruppi Whatsapp, Discord, Telegram eccetera.
10. Mai cliccare su link o files ricevuti nei gruppi Whatsapp, Discord, Telegram eccetera.
11. Mai cliccare nei link nelle email.
12. Mai scaricare pirateria.

Norton non e' granche'. Ma visto che l'ha pagato, almeno come soluzione e' 100 volte meglio di Windows Defender.

Gli altri procedimenti da fare per mettere in sicurezza il PC:

1. Entrare negli account principali e controllare eventuali accessi da dispositivi e luoghi non riconosciuti.
2. Bitwarden (gratuito ed open source) come password manager. Le passwords migrarle tutte li dentro e modificarle per renderle iper complesse. Qui la mia guida Password Manager Bitwarden.
3. Al browser che usi togli la possibilita' di memorizzare e compilare passwords (tutto scritto nella guida Bitwarden al punto 3).
4. Utilizzare browser che prediligono la privacy e la sicurezza come Brave.
5. Utilizzare DNS focalizzati sulla privacy come Cloudflare 1.1.1.1 o Quad9 settati sul router direttamente. O in alternativa sulle connessioni di rete.
6. 2FA attivato ovunque possibile. Come app per i codici su smartphone Ente Auth (gratuita, open source e focalizzata sulla privacy)
7. Sarebbe meglio fare in modo che i dati di navigazione del browser si cancellino in automatico ogni volta che il browser lo chiudi.
8. No carte e dati bancari memorizzati su browser e siti web.
9. Mai partecipare a gruppi Whatsapp, Discord, Telegram eccetera.
10. Mai cliccare su link o files ricevuti nei gruppi Whatsapp, Discord, Telegram eccetera.
11. Mai cliccare nei link nelle email.
12. Mai scaricare pirateria.
Grazie, ho diverse cose di questa lista da fare per mettere tutto veramente in cassaforte mannaggia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro