Richiesta vs opinione

Pubblicità
ti volevo dire che ho ordinato il 1015pnred018s, che dovrebbe essere quello fornito con la batteria maggiorata, credo da 5200 anzichè 4400 mha. Pagato spese spedizione incluse 297,30 euro. Stavo pensando, appena arriva di metterci windows 7 home premium, e di comprare la ram di 2 gb. Che ne dici?
Ciao a risentirci.

allora auguri!!
per i 2GB secondo me sono tutto di guadagnato...
per la home premium potresti anche farlo...più che altro per avere l'effetto aero, la possibilità di cambiare sfondo ecc. (la starter mi sembra un windows 7 castrato) però così facendo perderai la licenza originale...a meno che tu non abbia il dvd originale di 7 home premium :D
cmq la prima cosa che devi fare è farti il file di ripristino da salvare su una usb magari per ripristinare il pc allo stato iniziale.
ritornando all'upgrade di windows, mio cugino ha provato a metterci la ultimate e a dir la verità gira quasi meglio della starter, dal momendo che non vengono installati/caricati tutti i tool e programmini (inutili) si asus...

scusa, ma per riportare i pc allo stato originario, nel mio vecchi0 eeepc 1000h, vi era un cd di ripristino che era fornito di serie. Adesso dovrei farlo da solo? Se è così, come posso fare il file di ripristino? Scusa ma non sono un grande esperto in queste cose!
Grazie

si, ormai da qualche anno i cd/dvd di ripristino non vengono forniti di serie. al primo avvio (su un notebook farai il dvd, su un netbook viene salvato tutto su una partizione nascosta e se vuoi...io ti consiglio di farlo, puoi salvare il backup su usb, hd ecc) ti si aprirà il programma di ripristino (se non sbaglio Asus Recovery Disk) che ti guiderà nella creazione del backup di ripristino...su google trovi cmq numerose guide a riguardo.
fallo subito, appena lo accendi senza installare/disinstallare programmi o cambiare impostazioni perchè il backup altrimenti non sarà proprio vergine come impostazioni di fabbrica

si, ormai da qualche anno i cd/dvd di ripristino non vengono forniti di serie. al primo avvio (su un notebook farai il dvd, su un netbook viene salvato tutto su una partizione nascosta e se vuoi...io ti consiglio di farlo, puoi salvare il backup su usb, hd ecc) ti si aprirà il programma di ripristino (se non sbaglio Asus Recovery Disk) che ti guiderà nella creazione del backup di ripristino...su google trovi cmq numerose guide a riguardo.
fallo subito, appena lo accendi senza installare/disinstallare programmi o cambiare impostazioni perchè il backup altrimenti non sarà proprio vergine come impostazioni di fabbrica

Ok, ho fatto tutto come da tuoi consigli.
Ti vorrei chiedere, avendo acquistato l'aggiornamento a w7 hp, nel caso dovessi rimettere il pc in condizioni di fabbrica, perderò questo aggiornamento o potrò nuovamente scaricarlo utilizzando il codice acquistato?
Inoltre, mi dai qualche dritta sulla ram 2 gb, da chi la prendo?
Ho visto su internet che ce ne sono varie tu, quali mi consigli di prendere?
C'e' chi ha preso quella della kingstone però poi non gli è stata riconosciuta dal sistema, poi ho visto quella della crucial, ma impostando i dati del mio pc, ne propone due tipi, insomma non essendo molto pratico di queste cose non so quale prendere, che dici ne prendo una di queste ultime due e poi si starà a vedere, questi della crucial, non saranno mica degli sprovveduti, se ne propongono 2, andranno bene entrambe!
Un saluto.

per l'aggiornamento se ripristini il pc perderai tutto (a meno che tu non installi l'aggiornamento e POI fai il backup)...in ogni caso l'aggiornamento dove l'hai comprato? tu cmq compri la licenza = codice.
per le ram non saprei...quelle che hai montate adesso cosa sono? che caratteristiche hanno?
io cercherei di prendere ram uguali ma due banchi da 1GB ciascuno (ora dovresti avere 2 bachi da 512MB)
io la ram del mio portatile l'ho presa in un negozio della mia città perchè avevano lo stesso prezzo degli shop online, quindi...

Si, ho acquistato il codice, non il cd vero, pensa ero in un grande negozio med ......ld, e, la scatoletta portava il prezzo di 78 euro, il commesso ha visto che ero interessato e mi ha suggerito di prenderla perchè era in offerta soltanto per il giorno in corso con 60 euro di sconto, e quindi l'ho pagata 18 euro soltanto, penso di avere fatto un piccolo affare.
Comunque, il backup, l'ho fatto con ancora w 7 starter, bè, per essere al sicuro potrei farne un'altro con il nuovo sistema w7 hp.
Domani vado in u negozio a sentire per la ram, poi ti faccio sapere.
Ti saluto.

Sono molto deluso, ho sempre acquistato tante cose su internet, stavolta.....
un mio carissimo amico, molto più pratico di me, vedendo il mio nuovo pc, mi ha fatto notare che lo sportello dove c'è la ram, è in parte lesionato e, la vite di bloccaggio dello sportello stesso è sciupata.
Questo significa che il pc è già stato maneggiato da qualcuno e pertanto indipendentemente dal suo funzionamento, non ha certamente più la garanzia della fabbrica. Ieri, ho subito contattato il venditore on line dove l'ho acquistato e, gentilmente mi ha risposto che loro non controllano la merce in partenza, cosa voglia significare non lo so..... poi, sempre nella solit mail mi pregano di reinviarglielo con spese di pspedizione a loro carico e poi provvederanno all'immediato invio di un nuovo pc.
Stamani, ho impacchettato il tutto e l'ho rispedito alla ditta dove l'ho acquistato, facendo un pacco le cui spese postali le ho affrontate io, pacco assicurato da 500 euro, al costo di 14,20 euro.
Non ci siamo, noi inviamo i soldi buoni in anticipo, poi ti rifilano una cosa che si, d'accordo funziona, ma però presentando dei segni di manomissione che certamente fanno decadere la garanzia nonè da persone serie.
Comunque, vi terrò aggiornati se provederanno alla sostituzione con altro pc nuovo, stavolta controllerò cin la massima attenzione il sigillo sulla scatola. Spero che mantengano gli impegni presi.
Un saluto a tutti e .........come ci si può tutelare da simili episodi?
Forse è meglio ricorrere ai venditori tradizioneli, dare soldi vedere cammello e se cammello non perfettamente integro rien a faire.
Che tristezza e squallore.

praticamente lo hai madato in RMA...capita che la merce sia difettosa o guasta...il vantaggio di comprarlo su internet (oltre a risparmiare cash) è che lo puoi mandare in RMA e loro lo cambiano spedendoti un pc nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro