richiesta vostra autorevole opinione: quali di questi 23"/24"??

Pubblicità

cotess1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Un cordiale saluto a tutti!
Sto iniziando il processo di sostituzione del mio pc e ho incominciato dalle piccole cose (non per questo meno importanti).
Case:
Cooler Master CM Staker STC-T01 :ok::ok::ok:
(immenso, in alluminio, pluriventilabile,supporta ogni formato di mb e ci sta dentro di tutto di più)
tastiera e mouse:
Microsoft "wireless optical desktop elite"
ottimo mouse, molto confortevole e preciso, tastiera intelligente come tasti scorciatoia ma troppo plasticosa.:(...mi aspettavo qualcosa di più solido

Ora col Natale alle porte :) vorrei passare al monitor..... avrei scelto questi candidati tenendo conto che l'implicazione maggiore deve essere rivolta al ritocco fotografico.
Non sono un giocatore salvo qualche sporadico quarto d'ora ogni tanto e non penso che il monitor potrà essere una postazione corrente per visionare dvd tolto qualche spezzone di concerto live ogni tanto.

I candidati :boh: e i prezzi indicativi:
ACER AL2416W 860€
BENQ FP241W 1003€
APPLE 23 Cinema HD 1060€
SAMSUNG SM244T 1120€

A voi l'eventuale commento senza peli sulla lingua (si accettano anche altre ipotesi ovviamente).

Grazie a tutti.:ok:

Corrado

cotess1 ha detto:
Un cordiale saluto a tutti!
Sto iniziando il processo di sostituzione del mio pc e ho incominciato dalle piccole cose (non per questo meno importanti).
Case:
Cooler Master CM Staker STC-T01 :ok::ok::ok:
(immenso, in alluminio, pluriventilabile,supporta ogni formato di mb e ci sta dentro di tutto di più)
tastiera e mouse:
Microsoft "wireless optical desktop elite"
ottimo mouse, molto confortevole e preciso, tastiera intelligente come tasti scorciatoia ma troppo plasticosa.:(...mi aspettavo qualcosa di più solido

Ora col Natale alle porte :) vorrei passare al monitor..... avrei scelto questi candidati tenendo conto che l'implicazione maggiore deve essere rivolta al ritocco fotografico.
Non sono un giocatore salvo qualche sporadico quarto d'ora ogni tanto e non penso che il monitor potrà essere una postazione corrente per visionare dvd tolto qualche spezzone di concerto live ogni tanto.

I candidati :boh: e i prezzi indicativi:
ACER AL2416W 860€
BENQ FP241W 1003€
APPLE 23 Cinema HD 1060€
SAMSUNG SM244T 1120€

A voi l'eventuale commento senza peli sulla lingua (si accettano anche altre ipotesi ovviamente).

Grazie a tutti.:ok:

Corrado

apple NO !
acer no !

samsung ok !

del benq non lo conosco ma sul sito di toms ne hanno parlato gran bene !
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20061113

io prenderei quest' ultimo che ha adirittura la presa hdmi !

è solo un grafico che spennella col monitor,blah! dagli all'untore!! :lol: Fidati di Aristcrat se ne è fatta una cultura ed ha esperienza.- Adesso mi picchia (mi raccomando piano):P

cotess1 ha detto:
...Hai motivazioni particolari per i due NO perentori??.......soprattutto in riferimento all' Apple.

Io di monitor Apple ne ho visti tanti a convegni, incontri ecc.. :blah: e l'impressione che mi hanno dato SEMPRE è quella che è un bellissimo oggetto di design, ma come rapporto qualità/prezzo non ci siamo :muro:. Tant'è che in moltissime agenzie di grafica trovi magari quad-core Apple (che anche li come prestazioni/prezzo...:muro: ma va be) abbinati a monitor di altre marche.

Fino a poco tempo fa c'erano dappertutto i famosi electron blu della Lacie (e sono ancora molto diffusi) da 19 o 22", adesso con il passaggio di molti agli LCD la rosa di modelli utilizzati si è ampliata.Anche perchè per la stessa qualità d'immagine gli LCD costano di più..

Alla fine come qualità eè discreta, ma la ritrovi su moltissimi altri monitor che costano decisamente meno..e se cerchi la qualità massima devi invece spendere il doppio..

viator ha detto:
è solo un grafico che spennella col monitor,blah! dagli all'untore!! :lol: Fidati di Aristcrat se ne è fatta una cultura ed ha esperienza.- Adesso mi picchia (mi raccomando piano):P

....E si, in effetti sono un fotoamatore ormai convertito al digitale che cerca di destreggiarsi come può con fotoschiopp e annessi...........ma non pensare che a 43 anni sia proprio così vergine..............ho passato anch'io le mie brave notti con Doom, Duke Nukem, Tomb Rider, Unreal etc...... solo che vaffanc**o... vincevano sempre loro e allora dopo un po' mi son rotto le balle!!

paolotrep ha detto:
OOOHH!!!!! finalmente un altro quarantenne, mi sentivo solo tra i giovincelli

Ciao
Già....... mal comune mezzo gaudio!!! :birra: Ciao a te!!

a parte gli scherzi, per ritornare un po' in topic prima di venir cazziato vi porrei quest'altro dubbio.

Nei megastore ma anche nei negozi di informatica seri è difficile trovare monitor di grande formato (mi riferisco appunto alla misura in oggetto) in esposizione.....di solito c'è una marea di 19" spesso "entry level" e se si ha un po' di fortuna forse qualche 21" ma è raro.......

La domanda: :boh:

Ma voi se dovete comprere un monitor con queste dimensioni e di buona qualità, (al di là dei consigli dei visitatori di questo o altri siti di discussione):inchino: come fate per vederlo dal vivo acceso almeno una volta???......comprate a scatola chiusa sulla base di esperienze altrui e/o recensioni il più possibile imparziali (riviste, siti di informatica etc.)???

Mi levate questa curiosità??:(

grazie.

Corrado

é vero si hanno poche occasioni di vederli in mostra.- Ti dico come ho fatto io.- (non ridere:) ) ho calcolato le dimensioni effettive di visualizzazione con quella poca matematica che ricordo,ho costruito una mascherina e me la son messa davanti.- OK ho deciso che andava bene sono andato dal mio negozio di fiducia (sono amici ormai) fatto un preventivo che se vi era anche solo un bad-pixel non si faceva nulla (scripta manent) hanno accettato e l'ho ordinato (questo 9 mesi fà).- è andato tutto bene adesso lo tengo a bordo tavolo ad una distanza di circa 80 cm e con risoluzione 1920x1200 è cinema in tutti i sensi.-

viator ha detto:
é vero si hanno poche occasioni di vederli in mostra.- Ti dico come ho fatto io.- (non ridere:) ) ..................è andato tutto bene adesso lo tengo a bordo tavolo ad una distanza di circa 80 cm e con risoluzione 1920x1200 è cinema in tutti i sensi.-
Non rido :lol:......in fondo è un approccio quasi....."scientifico" ma che al di là dei "pixel 0"...importantissimo, con la tua "simulazione" hai ridotto quasi a zero i rischi di trovarti fra le mani un oggetto ingestibile per dimensioni o distanze di visione.....No no, direi che la tua è un'ottima soluzione.:ok:

comunque come immaginavo, anche tu mi confermi che certi "oggetti" sono pressochè inesistenti come esposizione....... Vabbè a quel punto, presa la decisione (facilmente Samsung) opterò per internet o il negozio di fiducia...su ordinazione.

Ti ringrazio

Corrado

laggi questa:come un ragazzino ci ho fatto tutti gli esperimenti possibili.- Il mio fidatissimo crt da 19" non l'ho messo in cantina.- Ho collegato i due monitor alla vga e attivato extended.- Quella povera bestia di vga mi ha tirato fuori una risoluzine di ben 3700x1200 per farmi vedere l'immagine suddivisa in sui 2 monitor.- multitasking assicurato.- Tieni conto che sono 2 tecnologie completamente differenti.- Ciao,buon divertimento.-

viator ha detto:
lQuella povera bestia di vga mi ha tirato fuori una risoluzine di ben 3700x1200 per farmi vedere l'immagine suddivisa in sui 2 monitor.- multitasking assicurato.- Tieni conto che sono 2 tecnologie completamente differenti.- Ciao,buon divertimento.-

:nunu: Buon divertimento a te:ok:........ finchè non esce fumo da nessuna parte direi che vai alla grande!!!..... il giorno che ti esce un fungo atomico dal case........beh, prenderai i tuoi provvedimenti.:asd:

Un saluto.
Buona domenica.:birra:

Co.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro