Richiesta passaggio da FTTC 200 Mb a FTTH 1 Gbps

Pubblicità

WhiteTiger

Utente Attivo
Messaggi
1,023
Reazioni
119
Punteggio
76
Ciao ragazzi, in questi giorni il mio civico è risultato coperto da FTTH. Dopo aver verificato con Fibermap e Fibercop ho chiamato il 187 per avere ulteriore conferma. Viene fissato l'appuntamento per il 18/02 alle 13.00. Dopo due chiamate da Tim per chiedermi se avrei potuto anticipare dato che il tecnico era in zona, ho dovuto declinare poichè ero assente per lavoro e la persona che sarebbe stata presente al mio posto non avrebbe potuto esserci prima dell'orario prestabilito. Ad un certo punto mi chiama il tecnico, il quale mi informa che avrebbe tentato comunque di accedere all'interno del palazzo in cui vivo per verificare la presenza dei cavi; ora, mi dice che da me il cablaggio non è fattibile se non fra qualche mese perchè devono fare ancora gli scavi. Richiamo il 187 il quale mi dice che anche se a loro risulta la copertura, potrebbe esserci questo intoppo, ma, mi dicono di rifissare l'appuntamento (fatto) e, nel momento in cui verrò contattato dal tecnico di informarlo di presentarsi con una squadra poichè io devo avere il cablaggio, in quanto fattibile. Voi che dite?
 
Ti conviene verificare l'entità dei lavori necessari, per portare la fibra ottica nel tuo appartamento.
Un conto è fare solo il tratto dalla strada davanti all'edificio fino all'abitazione, un altro sono gli scavi partendo dalla cabina che potrebbe essere anche ad alcune centinaia di metri di distanza.
Da me dal momento in cui risultava la copertura, sono passati quasi 2 anni per avere l'effettiva possibilità di passare alla fibra ottica, perché avevano solo fatto la predisposizione( che comunque si fermava sulla strada ) nelle varie vie, ma mancava il tratto per collegare il tutto alla cabina.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top