Richiesta linea Fastpath alla Fastweb (Pisa)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peterpaolo94

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve, mi capita spesso di giocare online ma noto che il mio ping si aggira intorno agli 80ms, alcune volte supera anche i 100. Cercando un po su internet ho visto che l'unico metodo che veramente funziona per abbassare il ping è farsi settare la rete in fastpath. Da quello che ho capito il router controllerebbe meno pacchetti ricevuti in modo da velocizzare la connessione.

Come operatore ho Fastweb, linea Joy a 20mb (Pisa centro). Volevo sapere, è possibile attivare appunto tale faspath su tale linea? e in che modo farlo? C'è qualche problema per il fatto che non ho attivato la fibra ma solo l'ADSL 20mb? Ho letto che bisogna riempire qualche modulo ma non ne ho trovati. Ho anche letto che è gratuito come servizio, è vero? Inoltre dopo quanto tempo la attivano?

Grazie delle risposte!

Non vorrei dire una fesseria, ma se non sbaglio l'abbonamento Joy è già presettato su fastpath dall'attivazione.
Puoi comunque fare un tentativo, ma ti consiglio di non chiamare l'192193 ma di scrivere direttamente sui social, specialmente su https://twitter.com/FASTWEBHelp mettendo nel tweet la tua richiesta e il codice cliente che trovi su "myfastpage"

Grazie delle info, ho provato a fare il test con maya ma ho visto che la differenza di ping tra i primi 2 nodi, supera i 30ms quindi non penso di avere la fastpath. Comunque ho inviato il form via facebook ieri verso le 4 ed un tecnico mi ha chiamati 1 Oretta dopo ma ho perso la chiamata perché ero nel supermercato a fare la spesa. Spero mi richiamino o al limite lo colleghino senza fare storie...

Grazie delle info, ho provato a fare il test con maya ma ho visto che la differenza di ping tra i primi 2 nodi, supera i 30ms quindi non penso di avere la fastpath. Comunque ho inviato il form via facebook ieri verso le 4 ed un tecnico mi ha chiamati 1 Oretta dopo ma ho perso la chiamata perché ero nel supermercato a fare la spesa. Spero mi richiamino o al limite lo colleghino senza fare storie...

Solitamente se perdi la chiamata richiamano il giorno dopo... l'hanno fatto?

Non mi hanno richiamato ma facendo il test con maya ho notato. Che ora la differenza tra primo e secondo nodo è circa di 30ms (alcune volte qualcosa in meno). Che l'abbiano cambiato senza fare storie?
Inoltre sempre con il test, la differenza tra secondo e terzo nodo è di circa 50ms, questo è normale oppure c'è qualche problema?

Non mi hanno richiamato ma facendo il test con maya ho notato. Che ora la differenza tra primo e secondo nodo è circa di 30ms (alcune volte qualcosa in meno). Che l'abbiano cambiato senza fare storie?
Inoltre sempre con il test, la differenza tra secondo e terzo nodo è di circa 50ms, questo è normale oppure c'è qualche problema?

Solitamente la latenza tra i nodi in fastpath dovrebbe essere inferiore a 20-15 ms; io pingo sui 25-30 ma non sono in fast.

quindi vuol dire che non hanno fatto nulla, oggi è stata festa, a questo punto spero che mi richiamino domani o che lo attacchino senza richiamarmi, al limite mi faccio risentire attraverso twitter

quindi vuol dire che non hanno fatto nulla, oggi è stata festa, a questo punto spero che mi richiamino domani o che lo attacchino senza richiamarmi, al limite mi faccio risentire attraverso twitter

Se non si fanno risentire dopo 48 ore lavorative, prova a riscrivegli appunto su twitter.

OK, mi hanno richiamato dicendomi che la mia linea è già in fastpath. Confermo quello che dicevo tu, sul fatto che la joy è di default in fast. Grazie di tutto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro