Richiesta "Installazione nuovo hardware" a ogni avvio

Pubblicità

Rouge76

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto a risolvere questo problema.

Ho comprato un masterizzatore dvd interno, che ho installato come Master sull'IDE1 (il vecchio masterizzatore CD è collegato sullo stesso IDE1, ma come Slave, seguendo le indicazioni dell'installazione del masterizzatore stesso).

I due lettori funzionano regolarmente (a parte il fatto che il mast. DVD masterizza a 8x al max e non a 16x come da specifiche tecniche), tuttavia a ogni avvio il PC continua a rilevarli come "Nuovo hardware" aprendomi l'apposita finestra di installazione, salvo poi non trovare i drivers. Dalla gestione periferiche entrambe le periferiche risultano installate e funzionanti.

Nel sito della casa madre (Samsung in entrambi i casi) i drivers non esistono, si parla di firmware ma qui si va troppo oltre le mie conoscenze, comunque questo file non è accettato da windows come driver (voi mi direte: infatti non lo è...).

Qualche suggerimento? Il sistema operativo è xp home.

Grazie dell'attenzione e dell'aiuto

Davide

mi accodo anch io al problema di rouge 76, anch io posseggo un samsung e nn riesco a masterizzare oltre gli 8x, il buffer si svuota e ci mette una vita a masterizzare, qual è la configurazione ottimale dei cavi con due masterizzatori(uno dvd e uno cd) e due hd?

Rouge76 ha detto:
continua a rilevarli come "Nuovo hardware" aprendomi l'apposita finestra di installazione, salvo poi non trovare i drivers.
Ma nell'elenco delle periferiche di sistema (Tasto dx su Risorse del computer -> Gestione) ci sono punti di domanda/esclamativi gialli?
Matrix ha detto:
mi accodo anch io al problema di rouge 76, anch io posseggo un samsung e nn riesco a masterizzare oltre gli 8x, il buffer si svuota e ci mette una vita a masterizzare, qual è la configurazione ottimale dei cavi con due masterizzatori(uno dvd e uno cd) e due hd?
Come sono disposte esattamente le periferiche?
Elencami:
IDE1 Master -> ?
IDE1 Slave -> ?
IDE2 Master -> ?
IDE2 Slave -> ?

Ed anche che tipo di cavi ide hai usato (40 fili o 80 fili) e come sono disposte (in che ordine) le periferiche sul cavo.

Per finire: in che condizioni si svuota il buffer? O meglio, succede quando masterizzi da HD a masterizzatore? O da masterizzatore a masterizzatore? E quali sono esattamente i drive coinvolti fra quelli che mi avrai elencato?

Ultima modifica:
dunque, sull ide 1 ho collegato l hdd primario e basta, sull ide 2 ho il masterizzatore dvd come master e il masterizzatore cd come slave( sia con i ponticelli che con il cavo, dato che c'è un etichetta che indica master e slave)
il secondo hdd è collegato al sata 1, ma nn credo c'entri niente.
per i fili, se ti riferisci ai pin dell'attacco sono 40.
grazie 1000 per l aiuto:luxhello:

di solito masterizzo solo da hd a masterizzatore, nn mi capita mai di fare da cd a cd, il drive che nn funziona bene è solo il masterizzatore dvd

Ultima modifica:
Matrix ha detto:
dunque, sull ide 1 ho collegato l hdd primario e basta, sull ide 2 ho il masterizzatore dvd come master e il masterizzatore cd come slave( sia con i ponticelli che con il cavo, dato che c'è un etichetta che indica master e slave)
il secondo hdd è collegato al sata 1, ma nn credo c'entri niente.
La connessione cosi' e ineccepibile. Nulla da dire al riguardo.
Matrix ha detto:
per i fili, se ti riferisci ai pin dell'attacco sono 40.
I pin dell'attacco sono sempre 40, intendo invece i fili del cavo piatto... guarda questo post:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=183046#post183046
Matrix ha detto:
di solito masterizzo solo da hd a masterizzatore, nn mi capita mai di fare da cd a cd, il drive che nn funziona bene è solo il masterizzatore dvd
Prova anche a vedere in che modalita' DMA e' il masterizzatore DVD. Per vedere come guarda qui:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?p=63111#post63111

nn sono andato nel bios ora perchèp nn posso spegnere il pc, ma da sistema->gestione periferiche ho visto che indica configurazione attuale ultra dma

il cavo è a 80 fili,per contarli ,mi è venuto il mal di testa:ghigno2:
bella idea quella del bench, ora mi procuro i programmi poi posto i risultati

i risultati sono davvero incredibili, nn credevo fosse cosi basso il trasferimento, deve sicuramente esserci qualche problema

che posso fare?

Ultima modifica da un moderatore:
L'hai detto. Per te il problema mi sa proprio che non sta dalla parte del lettore DVD.
Il buffer si svuota perche' l'HD non ce la fa a star dietro alla velocita' di masterizzazione.
I risultati dell'interfaccia S-ATA (dove c'e' il 6Y160M0) sono bassissimi.
Puoi provare varie strade:
-aggiornare i drivers del chipset per la tua mobo.
-cambiare collegamento della porta SATA su cui e collegato l'HD (se e' su SATA1, mettila su SATA2 e viceversa) e ricontrollare bene il cablaggio dei connettori SATA, perche' pare si "sfilano" facilmente dalla loro sede.
-Provare ad usare MaxBlast4, utility di Maxtor.

ho aggiornato alcuni driver della mobo (nn ho ancora flashato il bios però)
ora sembrerebbe a posto, anche se nn so perchè durante il test la vel continua diminuire, cmq mi sembra già un bel passo avanti! in giornata farò delle prove di masterizzazione per vedere se funziona tutto.

Grazie mille per i suggerimenti Excalibur :banana:

Adesso e' a postissimo.
La velocita' e' normale che diminuisca, perche' la velocita' angolare del disco e' costante, ma la velocita' lineare varia (diminuendo) dalla periferia esterna verso il centro del piatto.
Confronta con:
Classifica Bench Hard Disk

Ultima modifica:
Ma nell'elenco delle periferiche di sistema (Tasto dx su Risorse del computer -> Gestione) ci sono punti di domanda/esclamativi gialli?

No, è proprio questa la cosa strana: dalla gestione delle periferiche i due lettori sono entrambi riconosciuti, almeno così pare, e non compare nè il punto esclamativo nè quello interrogativo gialli. Ciònonostante ad ogni avvio compare l'installazione nuovo hardware.

Io ho l'HD collegato al SATA1, e i due drive all'IDE1, il mast. DVD come MASTER e quello Cd come SLAVE.

Il tuo caso e' gia' piu' strano (per i punti esclamativi, intendevo in generale, non SOLO sui lettori ottici...c'e' un qualsiasi punto interrogativo?).
Assicurati anche tu di aver installato i drivers del chipset aggiornati, ed effettua alcune prove:
- avviando WinXP senza nessuna unita' ottica collegata;
- con il solo Masterizz. DVD come Master;
- con il solo Masterizz. CD come Master.
E vediamo come si comporta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro