richiesta informazioni su velocità adsl infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

waterworld

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vedendo sui vari Topic le vostre capacità e conoscenze magari c'è chi potrebbe farmi capire come risolvere un problema che ho con la linea ADSL di infostrada.
Per non farla troppo lunga ho un contratto che inizialmente era a 4 mega passato successivamente a 7. La velocità di navigazione però è sempre stata ed è tuttora di soli 1.9 max. Chiamato il Call center e fatto tutte le prove stacco e attacco filtri ecc ecc a loro risultati che mi erogano 5.9 mega e in effetti anche il modem nei settaggi indica questo, il problema però è che facendo poi i test con i vari siti la velocità di navigazione mai e ripeto mai va oltre 1.9. Ho provato a cambiare modem e a collegare un computer diverso, niente da fare risulta sempre che arrivano al modem 5.9 e navigo sempre a 1.9.
Qualcuno di voi esperti sa dirmi il perché?
Un grosso grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Posta i dati del modem, SNR, attenuazione e portante cosi vediamo un attimo ;)

Sì Luca ho sempre viaggiato alla stessa velocità. Sia quando era a 4 mega sia adesso che sono a 7.
Purtroppo budwaiser4 ora sono in vacanza e non ho la possibilità di postare i dati del modem, però con il tecnico di infostrada avevamo visto che sia ping che la latenza non era male. (Non so se siano la stessa cosa latenza e ping) Cmq io valori della latenza si aggravano intorno ai 15/20 ms e a detta sua la linea non era disturbata. Xò ripeto a detta sua.
Cmq appena torno a casa vi posterò i dati. Ma la cosa che non mi è chiara è come mai al modem arrivino o comunque mi segna 5.9 e poi navigo a manco 2
Intanto grazie dell'interessamento

Potrebbe darsi che hai anche qualcosa all'interno del tuo impianto che non va. Quando torni a casa posta i dati del tuo modem almeno vediamo un po' come è messo l'impianto e in più vediamo se devi dare una controllatina all'impianto fisico per evitare che ci siano tipo condensatori o cose così che degradano il segnale.

Grazie mille budwaiser4. Appena torno farò subito. È Cmq bello sapere che ci sono ancora persone che si prestano ad aiutare chi come me ha qualcosa da risolvere.. grazie ancora

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e vedendo sui vari Topic le vostre capacità e conoscenze magari c'è chi potrebbe farmi capire come risolvere un problema che ho con la linea ADSL di infostrada.
Per non farla troppo lunga ho un contratto che inizialmente era a 4 mega passato successivamente a 7. La velocità di navigazione però è sempre stata ed è tuttora di soli 1.9 max. Chiamato il Call center e fatto tutte le prove stacco e attacco filtri ecc ecc a loro risultati che mi erogano 5.9 mega e in effetti anche il modem nei settaggi indica questo, il problema però è che facendo poi i test con i vari siti la velocità di navigazione mai e ripeto mai va oltre 1.9. Ho provato a cambiare modem e a collegare un computer diverso, niente da fare risulta sempre che arrivano al modem 5.9 e navigo sempre a 1.9.
Qualcuno di voi esperti sa dirmi il perché?
Un grosso grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Lascia stare i speedtest che spesso e volentieri non sono attendibili , prova a scaricarti questo e guarda dopo un paio di minuti come si assesta la velocità , come gia detto da altri se ci posti i valori della linea magari con un tracert su maya.ngi.it saremmo ben lieti di aiutarti

Potrebbe darsi che hai anche qualcosa all'interno del tuo impianto che non va. Quando torni a casa posta i dati del tuo modem almeno vediamo un po' come è messo l'impianto e in più vediamo se devi dare una controllatina all'impianto fisico per evitare che ci siano tipo condensatori o cose così che degradano il segnale.

Ehm... Se è a 7 Mega e non a 8 è in Wholesale, altro che impianto....

Ehm... Se è a 7 Mega e non a 8 è in Wholesale, altro che impianto....

non è sempre detto a50025 che le linee in wholesale abbiano sempre e tutte problemi di banda ,in alcuni casi anzi vanno meglio di alice , appena si collega e fa il test che gli ho chiesto vediamo se scarica come una 7mega o molto meno

non è sempre detto a50025 che le linee in wholesale abbiano sempre e tutte problemi di banda ,in alcuni casi anzi vanno meglio di alice , appena si collega e fa il test che gli ho chiesto vediamo se scarica come una 7mega o molto meno

Grazie anche a te andrea786. Come detto in precedenza purtroppo ma oserei dire meno malesono fuori casa per le vacanze. Appena rientro sicuramente farò tutto quello che mi avete consigliato di fare e vi farò sapere assolutamente.
Grazie ancora una volta per l'interessamento

Ciao a tutti.
Vi scrivo per aggiornarvi della mia situazione. Mentre mi trovavo in vacanza sono andato in un centro infostrada per vedere se potevo risparmiare qualcosa sulla bolletta che attualmente pago.
Mi hanno attivato una offerta che mi fa risparmiare circa 5 euro al mese e mi hanno portato la velocità adsl a 8 mega.
Non so se realmente la cosa possa essere diversa, fatto sta che tornato a casa ho provato a fare lo speedtest e con grande sorpresa viaggio a quasi 6.
Cosa sia cambiato non lo so però per quello che mi serve va ottimamente così.
Vi ringrazio quindi davvero molto per tutte le vostre attenzioni e i vostri tentativi di aiuto che ho apprezzato tantissimo.
Grazie ancora e alla prossima sperando che vada sempre tutto bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro