DOMANDA Richiesta info su aggiornamento pc per nuove schede serie 5000

Pubblicità

lollos

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
54
ciao a tutti, premetto che non sapevo che titolo mettere al topic visto che da ora in poi vista l'uscita delle 5000 ci saranno decine di post simle al mio, gioco molto ad ark e sebbene abbia una 3080 il gioco stuttera spesso a dettagli decenti, volevo cambiare scheda video, tenevo d'occhio le 4070 e 4090 ma se davvero le 5000 fanno quello che dicono al prezzo che dicono a sto punto cambierei con una di loro... ora a prescindere da tutto, la mia build le reggerebbe o ho un collo di bottiglia e va cambiato tutto? so che e' molto generico come post e la realta dei fatti la sapremo tra qualche mese, ma vorrei iniziare a quantificare cosa fare e cosa cambiare...

Grazie per le risposte

configurazione pc

CPU ryzen 7 5800x
DissipatoreDeepcool Castle 360 rgb v2
Scheda MadreMSI B450-A PRO MAX
HDD Samsung 970 EVO Plus 2 TB PCIe NVMe M.2
RAM Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM 8GBx4
GPU Asus TUF Gaming RTX 3080 V2 OC Edition Scheda Grafica, 10 GB GDDR6X, PCIe 4.0
Monitor ASUS TUF Gaming VG27AQ1A Gaming Monitor - 27"
PSU: FOCUS PX-750 seasonic 80PLUS Platinum 750 Watt
CaseNZXT phantom 820

Ultima modifica:
ciao a tutti, premetto che non sapevo che titolo mettere al topic visto che da ora in poi vista l'uscita delle 5000 ci saranno decine di post simle al mio, gioco molto ad ark e sebbene abbia una 3080 il gioco stuttera spesso a dettagli decenti, volevo cambiare scheda video, tenevo d'occhio le 4070 e 4090 ma se davvero le 5000 fanno quello che dicono al prezzo che dicono a sto punto cambierei con una di loro... ora a prescindere da tutto, la mia build le reggerebbe o ho un collo di bottiglia e va cambiato tutto? so che e' molto generico come post e la realta dei fatti la sapremo tra qualche mese, ma vorrei iniziare a quantificare cosa fare e cosa cambiare...

Grazie per le risposte

configurazione pc

CPU ryzen 7 5800x
DissipatoreDeepcool Castle 360 rgb v2
Scheda MadreMSI B450-A PRO MAX
HDD Samsung 970 EVO Plus 2 TB PCIe NVMe M.2
RAM Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4W 3600 MHz, DDR4, DRAM 8GBx4
GPU Asus TUF Gaming RTX 3080 V2 OC Edition Scheda Grafica, 10 GB GDDR6X, PCIe 4.0
Monitor ASUS TUF Gaming VG27AQ1A Gaming Monitor - 27"
PSU: FOCUS PX-750 seasonic 80PLUS Platinum 750 Watt
CaseNZXT phantom 820
Se cambi per ark penso che sbatti il muso duramente. Quel gioco struttera anche con 9800x3d e 4090 (e te lo dico perchè ci gioco anche io ed è pieno di test al riguardo).

videogiochi come ark funzionano male indipendentemente dal hw

ma se davvero le 5000 fanno quello che dicono al prezzo che dicono
si e gli asini volano...

le performance millantate sono da considerarsi con frame generator 4x attivo, praticamente 3 frame su 4 sono inventati, quindi l'input lag va a quel paese

videogiochi come ark funzionano male indipendentemente dal hw

si e gli asini volano...

le performance millantate sono da considerarsi con frame generator 4x attivo, praticamente 3 frame su 4 sono inventati, quindi l'input lag va a quel paese
infatti ho messo i SE, e quindi andrebbero peggio della mia scheda video attuale? ,e si lo so che ark e' pieno zeppo dibug ci gioco da un po ma mi piace che ci posso fare? se riuscissi a goderne piu che con la scheda attuale...

Cambiare GPU per un singolo gioco non vale la pena oltretutto già rotto di suo passatemi il termine.
Per quanto riguarda la serie 5000 il mio modesto parere a livello di raster e quindi lato hardwer cambia veramente poco, semplicemente una 5070 non potrà mai farcela su puru potenza di calcolo una 4090 basta usare topaz video e simili e vedere i CUDA e ts core

Pubblicità
Pubblicità
Indietro