Richiesta frequenza...

Pubblicità

Jeuty46

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
vorrei chiedervi, intanto mi presento piacere sono Jeuty46 :biglaugh: , quanto puo raggiungere la mia scheda video:
Sapphire Radeon 9600XT 256Mb
di frequenza...
dato che la vorrei overclokkare :nod: con il tool inserito insieme ai driver Omega
chiamato Redlinker.
di base la mia scheda fa i 499 di frequenza e 299 nella memoria. :shutup:
quanto posso alzarla affinche non si fonda o si surriscaldi troppo?
grazie per l'attenzione. :D

L'overclock non e' una scienza esatta. Varia da Chip a chip. Il consiglio per chi si avventura in un overclock e' alzare processore grafico e memoria di 5/10 Mhz alla volta, giocare a qualcosa, vedere se ci sono o no imperfezioni grafiche o crash di sistema. Se non se ne visualizzano o presentano si puo' alzare ancora, altrimenti e' meglio fermarsi.

alza le frequenze gradualmente (all'inizio di 10mhz alla volta, poi 5mhz, poi 2 mhz) fino a quando vedi che giocando a qualsiasi gioco o semplicemente eseguendo 3dmark si evidenziano delle imperfezioni dell'immagine oppure addirittura il test si blocca per qualche secondo

quindi dovrei metterlo prima a 510 po 515 ecc? :nod:
ah poi quando avevo usato overdrive mi era andato a 527 e quando giocavo a Call of Duty la skeda mi andava a 47° mentre il computer raggiungeva i 37.8°
è normale? :blink:

ah un'altra cosa... non centra cn la skeda.
io ho il service pack 1. :doh:
vorrei istallare il 2 ma mi hanno detto che alcuni programmi non funzionano e lo stesso vale per i giochi è vero questo?
osono impazzito :toccato: ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro