DOMANDA Richiesta e dubbio su RAM

Pubblicità

Emanuele Arco

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
2
Salve a tutti.
Ho un PC che monta due RAM 2x8 CL 22 a 1.2 v. Ora vorrei raddoppiare la memoria e prendere due banchi da 16 ( avevo visto questo modello CP2K16G4DFRA32A)
Ora la mia scheda madre supporta memorie unbuffered e non ECC. ( riguardo al primo ho visto dal sito della cruciale che sono unbuffered ) ma non cè scritto se sono ECC o non ECC e volevo sapere di più a riguardo.
Un altro dubbio è: visto che monto RAM a 1.2 v che succederebbe se metto RAM a 1.35 con CL più basso?

Scusate la scompetenza xD grazie a tutti in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:
rischi l'instabilità le ram vanno messe identiche o possono causare un sacco di problemi

Devi però dirci anche i componenti che monti
ECC non ha nulla a che fare, le RAM ECC sono per server e non si montano sui sistemi consumer
 
rischi l'instabilità le ram vanno messe identiche o possono causare un sacco di problemi

Devi però dirci anche i componenti che monti
ECC non ha nulla a che fare, le RAM ECC sono per server e non si montano sui sistemi consumer
Forse mi sono spiegato male. Io devo sostituire due banchi da 8 con due da 16 con le stesse caratteristiche. Il fatto dei volt era un mio dubbio in quanto avevo visto anche RAM uguali con CL minore ma con 1.35 v invece di 1.2
 
Forse mi sono spiegato male. Io devo sostituire due banchi da 8 con due da 16 con le stesse caratteristiche. Il fatto dei volt era un mio dubbio in quanto avevo visto anche RAM uguali con CL minore ma con 1.35 v invece di 1.2
devi indicare i componenti che hai dove li vuoi mettere altrimenti non possiamo aiutarti

E' un poetatile? è un desktop che tipo di portatile? Se è un desktop quali sono i componenti che monta?
Non ci dici praticamente nulla
 
allora hai una scheda madre estremamente basica secondo me non ha alcun sesno mettere 32 GB di RAM lì visto che ne hai 16 che vanno a 2666

Voglio dire la scheda amdre limiterà la ram a 2666, è una scheda madre basica quindi freqeunza e riming li deciderà lei

Puoi mettere ad esempio queste RAM a 69 euro
Se proprio ci tieni a mettere 32 GB ma al livello di prestazioni sul tuo Pc cambierà poco e nulla, non è la ram che limita quel pc, ossia il rpoblema è la scheda madre basica e la ram andrà con quella scheda più lenta.4

Perchè vuoi mettere 32Gb?
 
Ultima modifica:
allora hai una scheda madre estremamente basica secondo me non ha alcun sesno mettere 32 GB di RAM lì visto che ne hai 16 che vanno a 2666

Voglio dire la scheda amdre limiterà la ram a 2666, è una scheda madre basica quindi freqeunza e riming li deciderà lei

Puoi mettere ad esempio queste RAM a 69 euro
Se proprio ci tieni a mettere 32 GB ma al livello di prestazioni sul tuo Pc cambierà poco e nulla, non è la ram che limita quel pc, ossia il rpoblema è la scheda madre basica e la ram andrà con quella scheda più lenta.4

Perchè vuoi mettere 32Gb?
Buongiorno grazie della risposta.
Comunque credo che non sia la scheda madre a limitare a 2666 ma il processore che ha il limite a 2666. La scheda madre ha un limite di 2933. Ma comunque volevo mettere 32gb perché quando apro giochi tipo Hogwarts Legacy la memoria si satura e volevo sapere se il modello CP2K16G4DFRA32A
avevo scritto su era compatibile tutto qui.
 
Buongiorno grazie della risposta.
Comunque credo che non sia la scheda madre a limitare a 2666 ma il processore che ha il limite a 2666. La scheda madre ha un limite di 2933. Ma comunque volevo mettere 32gb perché quando apro giochi tipo Hogwarts Legacy la memoria si satura e volevo sapere se il modello CP2K16G4DFRA32A
avevo scritto su era compatibile tutto qui.
no è la scheda madre credimi
è compatibile ma non risolvi nulla non è la memoria che ti fa andare male il gioco
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top