DOMANDA Richiesta di un'opinione

Pubblicità

Dino 92

Utente Attivo
Messaggi
109
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti! beh..la mia domanda è semplice: sono diversi anni che non seguo videogames e mi sento tagliato fuori da questo mondo.. In quanto a gusti io ho sempre adorato i Final Fantasy, i giochi in tempo reale (Empire earth in primis) e in generale quei giochi dove "si costruisce qualcosa" ad esempio Guardian's Crusade, dove c'è l'animaletto da far crescere etc! chi di voi se lo ricorda??
Bene, dopo questa breve introduzione, vi chiedo: sapendo molto a grandi linee quali sono i miei gusti, che titoli mi consigliereste? Mi riferisco in prevalenza a giochi per PC, ma anche altre piattaforme vanno bene
 
Provo a spararti a raffica un po' di titoli che penso possano piacerti, dato che i tuoi gusti mi sembrano simili ai miei. :)

Allora, per gli strategici, i vari Civilization, oppure i giochi della serie Total War, che hanno le battaglie in tempo reale affiancate all'avanzamento a turni della mappa strategica. Starcraft 3 come rts duro e puro.

Passando agli jrpg alla final fantasy, per PC ce ne sono veramente pochi. Della Square-Enix mi viene in mente solo The Last Remnant, carino ma non eccelso. Per altre console, ce ne sono tantissimi.

Eccone alcuni:

- Xenoblade chronicles per Wii
- Tutti i Dragon Quest. il più recente è il IX per Nintendo DS
- Star Ocean (in inglese. Tutta la serie è esclusiva Playstation)

...e moltissimi altri.

Prova anche rpg occidentali in terza persona, come Dragon Age, Drakensang o (più vecchio ormai) neverwinter nights 2. :ok:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top