• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Richiesta di parere su build PC per lavoro e gaming in 2K, no budget

Pubblicità

tiSpuffo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
36
Salve a tutti,

vorrei avere, se possibile, il vostro parere sulla build che ho in mente, in particolare riguardo alla compatibilità e all'adeguatezza delle componenti per il mio utilizzo, che include sia lavoro che gaming in 2K.

Non ho un budget prefissato e non ho fretta di acquistare le componenti, soprattutto in vista della prossima uscita di nuovi prodotti sia per le CPU che per le GPU. Posso prendermi il tempo necessario per scegliere, approfittando di periodi di offerte come Prime Day e Black Friday. La mia intenzione è di iniziare con le componenti più longeve, come SSD, ventole e case (ho scelto il Fractal Design North, che mi piace molto, quindi vorrei sapere anche cosa può contenere per evitare problemi di spazio), e successivamente passare all’hardware che influisce maggiormente sulle prestazioni.

Ecco l'ipotetica build (no RGB) abbozzata, dato che alcune componenti non sono ancora disponibili:

Utilizzo principalmente programmi come RStudio, GIS, GIMP, Meshlab e occasionalmente Blender e gioco su un monitor (LG 27GN850 UltraGear Gaming Monitor 27" QuadHD Nano IPS 1ms HDR, 2560x1440, G-Sync Compatible e AMD FreeSync 144 Hz, HDMI 2.0, Display Port 1.4, Uscita Audio, Stand Pivot, Flicker Safe, Nero).

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi un consiglio!

non ha alcun senso prevedere adesso una build con quei componenti e troppo presto e non si conoscono nè prezzo nè prestazioni dei componenti più importanti, quindi non ha assolutamente senso farlo ora

non sappiamo nemmeno come andranno quelle cpu, quindi la dissipazione e il case che supporta massimo i 280mm sul top (240mm quelli più abbordabili e che si trovano facilmente) sono un punto interrogativo

ma a parte questo dubito che converrà comprare per un certo periodo la nuova piattaforma intel qualsiasi siano el prestazioni così come dubito che coverrà comprare per un certo periodo di tempo un 9800x3d rispetto all'attuale 7800x3d

In secondo luogo schede come la 5070 non usciranno prima dell'anno prossimo inoltrato (sempre se va bene)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro