Salve a tutti,
vorrei avere, se possibile, il vostro parere sulla build che ho in mente, in particolare riguardo alla compatibilità e all'adeguatezza delle componenti per il mio utilizzo, che include sia lavoro che gaming in 2K.
Non ho un budget prefissato e non ho fretta di acquistare le componenti, soprattutto in vista della prossima uscita di nuovi prodotti sia per le CPU che per le GPU. Posso prendermi il tempo necessario per scegliere, approfittando di periodi di offerte come Prime Day e Black Friday. La mia intenzione è di iniziare con le componenti più longeve, come SSD, ventole e case (ho scelto il Fractal Design North, che mi piace molto, quindi vorrei sapere anche cosa può contenere per evitare problemi di spazio), e successivamente passare all’hardware che influisce maggiormente sulle prestazioni.
Ecco l'ipotetica build (no RGB) abbozzata, dato che alcune componenti non sono ancora disponibili:
Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi un consiglio!
vorrei avere, se possibile, il vostro parere sulla build che ho in mente, in particolare riguardo alla compatibilità e all'adeguatezza delle componenti per il mio utilizzo, che include sia lavoro che gaming in 2K.
Non ho un budget prefissato e non ho fretta di acquistare le componenti, soprattutto in vista della prossima uscita di nuovi prodotti sia per le CPU che per le GPU. Posso prendermi il tempo necessario per scegliere, approfittando di periodi di offerte come Prime Day e Black Friday. La mia intenzione è di iniziare con le componenti più longeve, come SSD, ventole e case (ho scelto il Fractal Design North, che mi piace molto, quindi vorrei sapere anche cosa può contenere per evitare problemi di spazio), e successivamente passare all’hardware che influisce maggiormente sulle prestazioni.
Ecco l'ipotetica build (no RGB) abbozzata, dato che alcune componenti non sono ancora disponibili:
- CPU: Intel Core Ultra 7 265 K / AMD 9800 X3D
- Motherboard: In base alla CPU. (Quali sono le più indicate?)
- GPU: Nvidia RTX 5070
- RAM: G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5-6000J3040G32GX2-TZ5NR memory module 64 GB 2 x 32 GB DDR5 6000 MHz o CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 64GB (2x32GB) 6000MHz CL30 Intel XMP Compatibile iCUE Memoria per Computer - Nero (CMK64GX5M2B6000C30)
- SSD: (2x 2Tb) SAMSUNG Memorie 990 PRO M.2 2000 GB PCI Express 4.0 V-NAND MLC NVMe
- PSU: Corsair RM850e (2023) Alimentatore Completamente Modulare e Silenzioso - Compatibile con ATX 3.0 e PCIe 5.0 - 105°C Condensatori - Efficienza 80 PLUS Gold - Standby Moderno - Nero
- Case: Fractal Design North Chalk White - Wood Oak front - Mesh side panels - Two 140mm Aspect PWM fans included - Intuitive interior layout design - ATX Mid Tower PC Gaming Case
- Dissipatore: Thermalright Peerless Assassin 120 Black raffreddatore ad aria per CPU, 6 tubi di calore, doppia ventola TL-C12B PWM da 120 mm, tecnologia AGHP, per AMD AM4 AM5/Inte 1700/1150/1151/1200/2066/2011 (meglio a liquido? Quale?)
- Ventola posteriore: ?
- Pasta termica: Thermal Grizzly - Kryonaut la pasta termica di altissima qualità - Per il raffreddamento di tutti i processori, schede grafiche e dissipatori di calore in computer e console (1 Gramm)
Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi un consiglio!