greensciuto64
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 29
Ciao, vorrei chiedere un chiarimento riguardo a una serie di operazioni che ho eseguito sul mio sistema operativo Tiny11 Core, in quanto ho il dubbio che potrebbero aver causato modifiche o corruzioni al sistema. Di seguito, elenco le azioni svolte e i relativi risultati:
Considerando che tutti i comandi hanno restituito errori e non sembrano essere stati applicati con successo, posso stare tranquillo che il mio Tiny11 Core non ha subito alcuna modifica, perdita di prestazioni o corruzione? Oppure ci sono possibilità che qualcosa sia cambiato (anche in modo invisibile)?
Grazie per il supporto!
Ciao, vorrei chiedere un chiarimento riguardo a una serie di operazioni che ho eseguito sul mio sistema operativo Tiny11 Core, in quanto ho il dubbio che potrebbero aver causato modifiche o corruzioni al sistema. Di seguito, elenco le azioni svolte e i relativi risultati:
Considerando che tutti i comandi hanno restituito errori e non sembrano essere stati applicati con successo, posso stare tranquillo che il mio Tiny11 Core non ha subito alcuna modifica, perdita di prestazioni o corruzione? Oppure ci sono possibilità che qualcosa sia cambiato (anche in modo invisibile)?
Grazie per il supporto!
P.S Avevo fatto tutto ciò per provare ad attivare hyper-v.
- Tentativo di abilitare Hyper-V
Ho eseguito il comandoDISM /Online /Enable-Feature /FeatureName:Microsoft-Hyper-V-All /All /Source:G:\sources\install.wim /LimitAccess
. Tuttavia, il comando ha restituito l'errore "Archivio componenti danneggiato" e non è stato completato con successo. - Utilizzo di DISM per riparare i file di sistema
Ho provato i seguenti comandi:DISM /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:G:\sources\install.wim /LimitAccess
- Utilizzo di SFC (System File Checker)
Ho eseguito il comandosfc /scannow
, ma si è interrotto al 6%, senza completare il controllo o riparare alcun file. - ISO di Windows completa su Tiny11 Core
Alcuni comandi DISM e il tentativo di ripristino sono stati eseguiti utilizzando un'ISO completa di Windows (non Tiny11 Core). Mi chiedo se questo possa aver tentato di applicare modifiche non compatibili al mio sistema, anche se i comandi hanno restituito errori.
Grazie per il supporto!
- Tentativo di abilitare Hyper-V
Ho eseguito il comando DISM /Online /Enable-Feature /FeatureName:Microsoft-Hyper-V-All /All /Source:G:\sources\install.wim /LimitAccess. Tuttavia, il comando ha restituito l'errore "Archivio componenti danneggiato" e non è stato completato con successo. - Utilizzo di DISM per riparare i file di sistema
Ho provato i seguenti comandi:- DISM /Online /Cleanup-Image /CheckHealth
- DISM /Online /Cleanup-Image /ScanHealth
- DISM /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth /Source:G:\sources\install.wim /LimitAccess
Tutti i comandi hanno restituito errori come "Impossibile trovare i file di origine" e non hanno completato la riparazione o l'abilitazione di funzionalità.
- Utilizzo di SFC (System File Checker)
Ho eseguito il comando sfc /scannow, ma si è interrotto al 6%, senza completare il controllo o riparare alcun file. - ISO di Windows completa su Tiny11 Core
Alcuni comandi DISM e il tentativo di ripristino sono stati eseguiti utilizzando un'ISO completa di Windows (non Tiny11 Core). Mi chiedo se questo possa aver tentato di applicare modifiche non compatibili al mio sistema, anche se i comandi hanno restituito errori.
Grazie per il supporto!
P.S Avevo fatto tutto ciò per provare ad attivare hyper-v.