• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Richiesta consiglio su upgrade PC gaming

Pubblicità

MarcoFure

Nuovo Utente
Messaggi
4
Reazioni
1
Punteggio
32
Ciao a tutti,
Vi scrivo per chiedervi un consiglio per fare un upgrade della mia build attuale da Gaming che vi riporto sotto:

CPU: AMD Ryzen 9 5900x
DISSIPATORE: CORSAIR H115i PRO
SCHEDA MADRE: MSI MEG X570 Unify
SSD: SAMSUNG NVMe.M2 970 EVO PLUS
RAM: CRUCIAL BALLISTIX DDR4 3600mhz 2x8GB
GPU: AMD 5700XT - MSI GAMING X
PSU: CORSAIR RM750x
CASE: Cooler Master H500P

Partiamo dal presupposto che vorrei rimanere sui 1500 euro circa.
La mia idea era di prendere questi nuovi componenti:

CPU: AMD 7800X3D
GPU: AMD 7800XT o 7900XT
MOBO: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI
RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30
DISSIPATORE: Artic Liquid Freezer III 360

In un ottica di upgrade futuro con le nuove generazioni di GPU e CPU cosa mi consigliate?
Meglio passare anche ad un alimentatore da 1000W?

Grazie mille per l'aiuto!
 
Ciao a tutti,
Vi scrivo per chiedervi un consiglio per fare un upgrade della mia build attuale da Gaming che vi riporto sotto:

CPU: AMD Ryzen 9 5900x
DISSIPATORE: CORSAIR H115i PRO
SCHEDA MADRE: MSI MEG X570 Unify
SSD: SAMSUNG NVMe.M2 970 EVO PLUS
RAM: CRUCIAL BALLISTIX DDR4 3600mhz 2x8GB
GPU: AMD 5700XT - MSI GAMING X
PSU: CORSAIR RM750x
CASE: Cooler Master H500P

Partiamo dal presupposto che vorrei rimanere sui 1500 euro circa.
La mia idea era di prendere questi nuovi componenti:

CPU: AMD 7800X3D
GPU: AMD 7800XT o 7900XT
MOBO: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI
RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30
DISSIPATORE: Artic Liquid Freezer III 360

In un ottica di upgrade futuro con le nuove generazioni di GPU e CPU cosa mi consigliate?
Meglio passare anche ad un alimentatore da 1000W?

Grazie mille per l'aiuto!
Ciao. Lascia perdere le gpu radeon, non serve una x670, 1000w di alimentatore servono a niente e ci sono dissipatori migliori del LF3. Io farei così

R7 7800x3d
4070 ti Super
Vengeance 6000 cl30 2x16GB
B650 gaming plus wifi
Frozen notte 360

Questo è un upgrade come si deve 💪🏼

Che monitor hai??
 
Al momento ho un monitor LG ULTRAGEAR 2k da 144hz.
Se volessi rimanere in casa AMD, come alternativa il 7900XT potrebbe andare bene?

Avevo intenzione di prendere una MOBO x670E con l'idea di prepararmi alle nuove generazioni di GPU che avranno PCI 5.0, dici che non conviene?

Grazie ancora!
 
Al momento ho un monitor LG ULTRAGEAR 2k da 144hz.
Se volessi rimanere in casa AMD, come alternativa il 7900XT potrebbe andare bene?

Avevo intenzione di prendere una MOBO x670E con l'idea di prepararmi alle nuove generazioni di GPU che avranno PCI 5.0, dici che non conviene?

Grazie ancora!
Le schede radeon, tutte, hanno un'architettura obsoleta, non sono in grado di tenere buone performance con le nuove gen di giochi, infatti le prestazioni calano a picco negli ultimi titoli usciti da inizio anno, per non parlare degli Nmila problemi driver, l'assenza del DLSS, il supporto penoso al Ray Tracing (metodo di rendering standard per la nextgen). Lasciale perdere.

Il pcie 5.0 è inteso solo per gli NVME e considera che di nvme pcie 5.0 in commercio se ne contano sulle dita di una mano, senza parlare del fatto che questa velocità nel gaming serve letteralmente a 0. Io sono ancora con nvme 3.0 considera per le installazioni dei giochi. Queste velocità tornano utili a chi con il pc ci lavora facendo rendering pesante, non a chi gioca, quindi le x670 sono inutili per i gamer, letteralmente

Figurati 😊
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top