richiesta consiglio su scheda video

Pubblicità

thrashaolin

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti.
Come molti altri utenti qui nel forum vi chiedo cortesemente di consigliarmi una scheda video, considerando i componenti che seguono:

-cpu amd am3 PHENOMII x2 550
-motherboard socket am2 matx ht3 5200 785g
-ram 2gb ddr2 800mhz

questi componenti sono ancora in preventivo, così come la scheda grafica, una gf 9400gt, di cui però non sono molto convinto(su un sito ne parlavano tutti male:boh:...preferisco comunque chiedere conferma).

secondo voi con circa 100€ riesco a farmi una buona scheda che mi permetta di giocare a titoli di recente uscita o quella che mi è stata preventivata va bene comunque?

grazie infinite.

100€ bastano per acquistare una nuova ATI HD5750, che ti permetterebbe di giocare a tutti i giochi a risoluzioni non oltre i 1280x1024. Supporta le DX11.

P.S. la nvidia 9400gt non ti permette di giocare decentemente a niente, nemmeno alle risoluzioni più basse con dettagli al minimo.

Si ma meglio la hd5750, viaggia più o meno come una hd4850 e quindi alla pari anche con una 9800gtx, in più scalda meno e supporta le DX11.

grazie mille per la celerità!
e se supponiamo una spesa di 150€? non prendetemi per matto, ma non so se mia madre mi vuole aiutare nell'acquisto(penso che lo farà, visto che ancora non mi ha fatto il regalo di compleanno!:cav:)

grazie ancora

100€ bastano per acquistare una nuova ATI HD5750, che ti permetterebbe di giocare a tutti i giochi a risoluzioni non oltre i 1280x1024. Supporta le DX11.

P.S. la nvidia 9400gt non ti permette di giocare decentemente a niente, nemmeno alle risoluzioni più basse con dettagli al minimo.

Quoto l'amico Fall4 ;)

Menzione d'onore:
Se non ti interessano troppo le Dx11 e la tecnologia a 40nm (quindi i minori consumi e le minori temperature), a 100 Euro c'è la HD4870 che va molto meglio delle HD5750/HD4850/9800GTX :ok:

grazie mille per la celerità!
e se supponiamo una spesa di 150€? non prendetemi per matto, ma non so se mia madre mi vuole aiutare nell'acquisto(penso che lo farà, visto che ancora non mi ha fatto il regalo di compleanno!:cav:)

grazie ancora

Con 150 Euro scatta la HD5770, anch'essa (di poco) meno potente di una HD4870 ma con tutti i vantaggi della nuova tecnologia ;)

Se opti per HD4870, vai di Vapor X ;)

Se hai 150€ prendi senza dubbio una hd5770, viaggia alla pari di una hd4870 e dispone di DX11 e processo produttivo 40nm, oltre che consumare meno e produrre meno calore.

Pippo: abbiamo scritto il messaggio nello stesso lasso di tempo:asd:

Se hai 150€ prendi senza dubbio una hd5770, viaggia alla pari di una hd4870 e dispone di DX11 e processo produttivo 40nm, oltre che consumare meno e produrre meno calore.

Sisi la HD5770 va praticamente alla pari della HD4870, con tutti i vantaggi della nuova tecnologia :ok:

La 4870 si faceva interessante se non potevi arrivare ai 150 Euro ;)

Pippo: abbiamo scritto il messaggio nello stesso lasso di tempo:asd:

:asd: :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro