Richiesta Consiglio Neofita

Pubblicità
Scusa se ti assillo con le domande e per le cavolate che dico :)

Credo che il mio approccio alla materia sia stato sbagliato, credo sia più logico e intelligente valutare (mi sono fatto prendere dall'enfasi delle dimensioni) inanzitutto il luogo in cui il futuro televisore verrà usato, successivamente il tipo di utilizzo e poi tutto il resto.

La tv va a posizionarsi a circa 3 metri di media dai divani.
L'uso sarà Digitale Terrestre (canali normali + partite o film) e DVD.
Se fosse possibile mi piacerebbe poterla fruttare ogni tanto per collegarci il pc e giocare a qualche gioco (vedi PES :ok:).

Altra cosa che credo mi abbia fuorviato finora: ho letto-sentito dire (probabilmente da fonti non adatte) che era meglio LCD al PLASMA. Tra queste due cose quali sono i pro e i contro rispetto agli usi che ho elencato sopra.

Per i motivi che ti ho scritto sopra, la mia idea è quella di orientarmi su un 40" (causa i 3 metri da divano a tv) dunque sono stato in due negozi (expert e trony) a vedere quel che avevano.
Sono andato a cercare i televisori di cui abbiamo parlato qui sopra (per verificare quello che ho letto dici spesso: l'importante è come si vede alla fine, purchè si osservi intelligentemente) e ho notato le seguenti cose: i Sony (kdl) trasmettevano canale 5 (non so se in DT o An) e si vedeva piuttosto male, immagine non pulita, squadrata, roba che vedo meglio sul mio Sony con tubo catodico; il commesso (che ha sparato delle grandi cazzate su Hz, Risoluzione, FULL HD o Ready etc) mi ha però fatto vedere, tra gli altri, dei SAMSUNG (LE40N87 e LE40M86) e c'è da dire che la differenza è stata "impressionante", come qualità, veramente notevole anche da vicino. Importante credo aggiungere però che i samsung non trasmettevano un canale tv (credo fosse un dvd).
Tornato a casa, visto che entrambi i modelli (1299-1499) erano in un budget dignitoso, sono andato a vedermi se c'era qualcosa (come prezzo) sopra, sempre sui 40 e ho trovato il LE40F86BD.
Aiutami (se puoi dimmi qualcosa-pareri-pregi e difetti di questi modelli che ti ho citato) e perdonami se ho scritto qualche cavolata o se non ti ho dato strumenti sufficienti per giudicare. :)
Domani voglio tornare a vedere i samsung e chiedergli se mi ci può mandar sopra la tv normale o il digitale.

Vedi sopra

Polverizzatore, perchè non mi rispondi più ?:help:

Ultima modifica da un moderatore:
siamo qui a commentare e non a giudicare...
c'è una differenza...
io noto cose e le condivido con gli altri...
probabilmente i miei giudizi non sarebbero corretti (come invece,spero, lo siano i miei commenti) perchè sono influenzati da fattori che possono essere prettamente emozionali oppure, banalmente, soggettivi...

se il samsung è percepito da te come migliore compralo..
non è sicuramente un prodotto scadente...
se lo preferisci ad altri modelli...
il tuo gusto è semplicemnete diverso dal mio...
nessuno dei due può o deve criticare le scelte dell'altro se sono fatte senza condizionamenti

se i tuoi occhi ti "dicono" che il samsung le40f86 è il miglior tv 40"...
compralo

pace e bene
polverizzatore

Io riferisco le mie impressioni, di persona ignorante in materia, ad una persona competente, anche, eventualmente, per capire, per quale motivo ci poteva essere una differenza così netta (ma veramente netta) tra le due cose, per cercare, per quanto possibile di evitare "pacchi".
Quello che ho letto su questo forum mi è stato molto utile per capire alcune cose che non sapevo, cose che mi sono state utile per riconoscere l'ignoranza del commesso che 3 giorni prima mi avrebbe infinoacchiato tranquillamente ("100Hz è sempre meglio di 50Hz è il doppio di frequenza", "LCD è meglio del plasma, senza ombra di dubbio" etc etc).
Sono tornato ai negozi più "preparato" ed ho osservato quanto ho potuto riportando i miei giudizi (ho detto subito che una cosa trasmetteva canale 5 e l'altra un dvd, cosa che credo comporti le sue differenze..).
Il mio processo di "restringimento" dei papabili, partendo dalla totale ignoranza è stato quindi piuttosto lungo e so di averti rotto le scatole :), adesso sto provando a stringere il campo ed ho deciso per i 40pollici.
Quali prodotti di tale dimensioni mi consigli di andare a vedere ?
Cosa dovrei secondo te chiedere al commesso per poter valutare più globalmente il televisore (es possibilità di farmi vedere sulle solite tv il solito prog, es2 non so cos'altro)?

Riepilogo: no sky, no console, si tv norm, si Digitale, si dvd.

Grazie del tempo che perdi dietro a noi :)

isola 2/3 modelli (partendo dal budget,dimensione e gamma di appartenenza)...
chiedi di visionare lo stesso programma (come faresti a casa ddt/analogico)...
collocati ad una distanza simile a quella da cui fruiresti del tv...
guarda i colori,i contorni,il movimento e con calma...
...decidi...
le tue percentuali di commettere un acquisto errato diminuiranno drasticamente...

pace e bene
polverizzatore

Sono tornato :D
Quali le differenze, i pregi e i difetti dei seguenti 3 modelli :

1) Sony KDL40t3500
2) Sony KDL40v3000
3) Samsung LE40F86BD

il samsung è un top di gamma
il sony serie v è un televisore per molti versi paragonabile al samsung con qualche caratteristica (sia migliorativa che peggiorativa) che lo distingue marcatamente dal samsung
il t3500 è la riedizione del w2000 (per l'anno 2007/2008)...

pace e bene
polverizzatore

Quali sono le caratteristiche (in meglio e in peggio) che distinguono i due televisori Sony KDL40v3000 e Samsung LE40F86BD ?
Il t3500 è quindi inferiore agli altri due ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro