Richiesta consiglio acquisto notebook

  • Autore discussione Autore discussione efe971
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

efe971

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo del forum e dei forum in generale, ma mi vedo costretto a richiedere aiuto a persone che, credo, ne sanno piu' di me sull'argomento.
Disegnatore progettista, sino ad adesso ho fatto uso di uno splendido Asus L5800Gm con schermo 15" 1400x1050, 1Gb Ram, 60Gb Hdd, Nvidia Geforce go FX 5650 64 Mb, P4 3.0 Gh HT, ecc.ecc., con il quale di tanto in tanto non ho disdegnato giocare. A tutt'oggi tale portatile funziona egregiamente, facendo girare le ultime versioni di Autocad, Solidworks ed Inventor, ma ahi ahi, non piu' i giochi che in fase di installazione rilevano una misera scheda da 64 Mb (sich! era il top della gamma nel 2003) e non tentano neppure di partire.
Essendomi affezionato ad Asus ho guardato e tuttora guardo speranzoso i listini per l'acquisto di un 17" che abbia una risoluzione decorosa ma Asus a parte un sovrastimato W2 monta tutti display wxga+ con bassa risoluzione e schede video non al top.
Ho rivolto il mio sguardo altrove (mi sento un po' traditore) ed ho trovato un portatile di cui nei vari forum non ho mai trovato piu' che una citazione:
Toshiba P100-126 che al non modico prezzo di 1950+iva offre display 1600x1050 17" glare, 200Gb Hdd, nvidia geforce GO 7900 GS 512 Mb, mast. dvd, wifi, bluethoot, Intel CORE DUO 2 T7600...
Che ve ne pare? Il produttore offre abbastanza garanzie(l'assistenza e' importante)? Vi chiedo a fronte di un notevole investimento un consiglio spassionato.
Grazie
 
il portatile è ottimo.. l'assistenza toshiba dipende.. conosco persone completamente scontente (assistenza lenta e poco efficiente) e altre che ne dicono tutto il bene possibile..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top