DOMANDA Richiesta configurazione 350€.

Pubblicità

FOTOCELLULA

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao ragazzi, dovrei assemblare per un massimo di 350€ un pc per un amico che lo userebbe principalmente per internet, office, ascoltare musica e guardare qualche film.
Mi servirebbe quindi una configurazione di CPU(Intel) ,dissipatore, Mainboard, RAM(almeno 4GB), Case, hd ed Alimentatore.
Il tutto verà poi collegato ad un monitor 24/27" che lui acquisterà successivamente.
Mi raccomando, vorrei ottenere da questo budget il massimo in termini di velocità e prestazioni.
Grazie Mille!

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, dovrei assemblare per un massimo di 350€ un pc per un amico che lo userebbe principalmente per internet, office, ascoltare musica e guardare qualche film.
Mi servirebbe quindi una configurazione di CPU(Intel) ,dissipatore, Mainboard, RAM(almeno 4GB), Case, hd ed Alimentatore.
Il tutto verà poi collegato ad un monitor 24/27" che lui acquisterà successivamente.
Mi raccomando, vorrei ottenere da questo budget il massimo in termini di velocità e prestazioni.
Grazie Mille!
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 41,70
Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+ 35,00
CPU Intel i3-4150 Socket 1150 3,5GHz 3MB 22nm HD Graphics 4400 Boxed 100,50
Scheda Madre MSI B85M-P33 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 40,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9-9-9-24 40,10
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA 15,60
SSD Crucial M500 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 130MB/s SATA3 59,30
Dissipatore CPU Raijintek Aidos 18,70

351,30

Se ti bastano 120gb di hard disk, così hai un SSD che rende tutto veloce. Altrimenti sostituiscilo con un WD blue da 1TB, costo circa 48 euro

Grazie Pulsar per la configurazione.
Volendo potrei consigliarlo di acquistare il WD blue da 1TB in modo da avere sia l'ssd che il classico hd capiente.
Sarà così netta la differenza con l'ssd?
Altra cosa, l'ssd è da 2,5" mi occorrerà un adattore per installarlo nel case?

Ultima modifica:
Grazie Pulsar per la configurazione.
Volendo potrei consigliarlo di acquistare il WD blue da 1TB in modo da avere sia l'ssd che il classico hd capiente.
Sarà così netta la differenza con l'ssd?
Altra cosa, l'ssd è da 2,5" mi occorrerà un adattore per installarlo nel case?
Quello che intendevo io era di sostituire l'ssd con l'hdd da 1 tera, ovviamente potendo sforare il budget di circa quei 50 euro sarebbe ottimale ssd+hdd
Con l'ssd nei pc uso home la differenza si nota e parecchia anche
Il case supporta già l'installazione di un ssd da 2,5" quindi niente adattatore
Un altro consiglio che posso darti, mi è venuto a mente adesso, è che visto che la mobo ha solo 2 slot per la ram, sarebbe quasi meglio prendere un solo banco da 4gb per potersi lasciare l'opportunità in seguito di installarne un altro ed arrivare a 8gb (anche se 4gb sono sufficienti)
Inoltre c'è da considerare che, visto che la cpu è Haswell-R, è necessario un aggiornamento del bios della mobo (sul sito lo fanno a 12 euro). Se hai/avete o rimediate una cpu haswell, potete usare quella quando avrete il materiale per poter aggiornare il bios.
Per la ram potresti mettere questa
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport 4GB (1x4GB) PC3-12800 1600MHz CL9 35,60

Non noterai la differenza tra il dual e single channel

Pulsar non possiamo stituire la MSI con un'altra che non necessita dell'aggiornamento Bios?
Di sicuro il mio amico non si offenderà se spenderà pochi euro in più.
Grazie.

Pulsar non possiamo stituire la MSI con un'altra che non necessita dell'aggiornamento Bios?
Di sicuro il mio amico non si offenderà se spenderà pochi euro in più.
Grazie.
Gli haswell-R sono usciti da poco e i bios delle mobo richiedono tutti l'aggiornamento
Quindi se non vuoi aggiornare, devi prendere una cpu haswell
CPU Intel Core i3-4130 3.4GHz Socket 1150 54W 3MB 22nm con GPU HD4400 Boxed 105,00

E' la solita cpu con 100mhz in meno

Ora capisco perchè mi avevi chiesto di reperire una CPU haswell, il tutto serviva per avviare la macchina e aggiornare successivamente il BIOS e sostituire poi la CPU con l'Haswell-R.
Questo è il 4° PC che assemblo e sinceramente non mi sento di complicarmi la vita con aggiornamenti vari anche perchè non ho Haswell a disposizione.
Questo CPU Intel Core i3-4130 3.4GHz Socket 1150 54W 3MB 22nm con GPU HD4400 Boxed 105,00 non credo che influenzerà così in negativo la configurazione e in più mi renderà il tutto più semplice.
Che ne dici Pulsar?
Vado di questa configurazione sostituendo solo la CPU?

Ora capisco perchè mi avevi chiesto di reperire una CPU haswell, il tutto serviva per avviare la macchina e aggiornare successivamente il BIOS e sostituire poi la CPU con l'Haswell-R.
Questo è il 4° PC che assemblo e sinceramente non mi sento di complicarmi la vita con aggiornamenti vari anche perchè non ho Haswell a disposizione.
Questo CPU Intel Core i3-4130 3.4GHz Socket 1150 54W 3MB 22nm con GPU HD4400 Boxed 105,00 non credo che influenzerà così in negativo la configurazione e in più mi renderà il tutto più semplice.
Che ne dici Pulsar?
Vado di questa configurazione sostituendo solo la CPU?
Sono lo stesso processore con 100mhz di differenza, assolutamente non noterai la differenza

Pulsar, sapresti indicarmi anche un buon Monitor da 24" per questa configurazione?
Così se gli va bene la configurazione faccio un'unico ordine dalla "chiave".

150/180€
M servirebbero in realtà 2 monitor da 24", uno solo monitor e uno monitor TV. poi starà a lui decidere.
Grazie mille come sempre

Ultima modifica:
150/180€
M servirebbero in realtà 2 monitor da 24", unosolo monitor e uno monitor TV. poi starà a lui decidere.
Grazie mille come sempre
Spero di aver capito bene, il budget è per 1 monitor vero?
Non esistono monitor 24" da 80-90 euro
Se è come penso io, questo è ottimo

Monitor Led 23.6" Iiyama ProLite E2480HS FullHD 300cd/m² 2ms 16:9 VGA DVI HDMI Speakers Nero 151,10

ah ah ah, certo, il budget era solo per 1 monitor.
Questo da te consigliato è solo monitor vero?
e come monitor tv per lo stesso valore di 150/180€?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro