• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Richiesta componenti Pc RTX 4080

Pubblicità

aiminho

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
35
Buongiorno a tutti,
chiedo se potete aiutarmi a configurare un pc che monta una rtx 4080. Solo Gaming

- Processore: io sono stato sempre un affezionato di Intel, però mi hanno detto che anche Amd non è male. Voi cosa consigliate?

- Monitor: sento dire che per giocare adesso è meglio a 1440p. Mi confermate? io attualmente ho un monitor un pò datato (Asus PG278Q LCD 144 mhz a 2 k, lo uso con una gtx 980 ) e una TV LG Oled serie G 55 pollici, userei anche questa per giocare . Cosa mi consigliate? dovrei sostituirlo?

Per il resto mi affido a voi, budget direi 2500 piu o meno, da aggiungere eventualmente il monitor.

Grazie
Andrea

Buongiorno a tutti,
chiedo se potete aiutarmi a configurare un pc che monta una rtx 4080. Solo Gaming

- Processore: io sono stato sempre un affezionato di Intel, però mi hanno detto che anche Amd non è male. Voi cosa consigliate?

- Monitor: sento dire che per giocare adesso è meglio a 1440p. Mi confermate? io attualmente ho un monitor un pò datato (Asus PG278Q LCD 144 mhz a 2 k, lo uso con una gtx 980 ) e una TV LG Oled serie G 55 pollici, userei anche questa per giocare . Cosa mi consigliate? dovrei sostituirlo?

Per il resto mi affido a voi, budget direi 2500 piu o meno, da aggiungere eventualmente il monitor.

Grazie
Andrea
ti butto giu una configurazione io ogig come oggi andrei di intel 13600k

CPU 13600k 364
MOBO z790 ASUS 229
RAM 6400 cl 36 131
SSD KC 3000 131
CASE 5000D RGB 209
PSU ENERMAX 850
Contact frame 7,90
VGA RTX 4080 1335
DISSI LE720 SE 90

Questa una config basata su intel 13 con 4080 buona sia per il QHD senza alcuna restrizione ma anche pe ril 2160p ad alta freqeuenza ( la 4080 per il QHD è anche sprecata)

Per il monitor va ancora bene ma ovviamente se violesi migliorare l'esperienza dovresti pensare ad un 2160p OLED o ad un 21:9

Ma costicchiano

Oppure ridimensionare la scheda grafica con una 4070 ti

Ultima modifica:
Ottimo,
tra una 4070 ti e una 4080 ballano circa 400 euro. Ho visto che gira il 20% in più. Dici che non conviene per farla durare qualche anno in più?
mi consigli anche un hard disk dove mettere i giochi? o dici di usare solo un ssd?
Quale monitor prenderesti?

Grazie
Andrea

tra una 4070 ti e una 4080 ballano circa 400 euro. Ho visto che gira il 20% in più. Dici che non conviene per farla durare qualche anno in più?

Dipende da che risoluzioni utilizzi e da ciò chje cerchi la 4070 ti è una scheda più che sufficiente per il QHD quindi se non hai intenzione di cambiare risoluzione verso il 2160p è un pochino "sporecata"

Oppure se cerchio una scheda che al momento puoi giocare senza compromesso in nessun gioco in commercio anche ocn impostazioni massime in path tracing!

Per una questione "futuribile" no non conviene in quanto anticipare contanti per harware esagerato che non utilizzi davvero per cambiarlo meno spesso in futuro non conviene assolutamente al livello economico.

Quindi 4080 è ok se vuoi giocare anche in 2160p O vuoi una scheda che attualmente puoi attivare anche il path tracing nei giochi più esigenti.

perfetto ti ringrazio tantissimo.

ho visto che su amazon c'e' la gigabyte con 50 euro di differenza rispetto alla Pny.. cos mi consigli? Gigabyte o Pny?
visto che e' l componente piu importante posso anche spendere qualcosa in piu
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non ho intenzione di fare nessun overclock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro