DOMANDA Richiesta cabina per fibra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peppozz

Nuovo Utente
5
0
Salve, da parecchio tempo ho un problema che sta andando avanti.
In pratica sono distante dalla centrale 3,8 km, con una 7 mb ho una velocità di download massima di 2.8 mb e upload di 0.7 mb. Nella mia città è ormai presente la fibra fttc da un annetto buono, il problema è che non arriva dove abito io. Mi dpiego meglio, ci sono un totale di 57 cabine fibra e l'ultima sta a 1,5 km da casa mia. Tenendo conto che la mia via è la più lunga della città (circa 3 km) mi chiedo perchè la Telecom si sia fermata prima lasciando una buona parte senza fibra. Il fatto è che ho visto anche 2/3 cabine sulla stessa via ogni 100/150 metri, in posti distanti neanche un chilometro dalla centrale e quindi con buone connettività adsl. Ora non dovrebbero dare priorità a noi che abitiamo più lontano dalla centrale? Con la mia connessione attuale riesco a stare connesso io e al massimo un'altra persona, ma essendo 4 in famiglia capite che non si può andare avanti. Ho provato con Eolo avendo trovato una bts a 200 metri da casa mia, ma purtroppo è satura e la connessione andava e veniva. Comunque la mia domanda è : esiste un modo o un contatto a cui fare riferimento (dato che su internet si trovano solo i numeri dell'assistenza clienti che il più delle volte di queste cose non ne sanno niente) per chiedere se si possa aggiungere una cabina o anche un paio di cabine per la fibra? Grazie in anticipo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sezione sbagliata, sposto
 

icox

Utente Attivo
497
246
I piani per i lavori sono decisi in base a loro valutazioni di costi/benefici e chissa' quante altre variabili.
Se non abiti molto lontano dal centro e/o in una zona scarsamente popolata potrebbe arrivarti piu' avanti, a volte procedono per gradi e coprono un po' per volta.
Credo che l'unico modo per avere qualche risposta sia sentire il tuo comune di residenza, ammesso che conoscano piani e tempistiche.
Altrimenti l'unica e' aspettare e sperare che arrivi, dubito che tu possa chiamare la Telecom per farti allungare un po' di fibra :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Peppozz

Peppozz

Nuovo Utente
5
0
Immaginavo, grazie.
Ho scritto al comune tipo un mese fa e nessuna risposta, so già che mi posso aspettare purtroppo. Certo ci andrò di persona e speriamo ne sappiano qualcosa loro, non spero ovviamente di andare li ed essere ascoltato, però magari se facessi una raccolta firme qui nei dintorni...tanto hanno tutti la mia stessa situazione con internet e credo magari di poter suscitare qualche interesse (come hai detto tu si parla di costi/benefici).
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Alcune precisazioni: i comuni non sono a conoscenza dei piani di copertura dei vari ISP.
Solo nel momento in cui vengono presentate le domande per scavi e quant'altro la notizia diventa di pubblico dominio.

Quanto a richieste di copertura specifiche da parte di privati, ribadisco quanto affermato in altri post simili: solo le aziende possono richiedere spostamenti di armadi o estensioni della copertura/collegamenti con tecnologia ancora non disponibile.
Per queste evenienze, i prezzi sono a 3 zeri.

Detto questo, chiudo.

Cordialmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!