Peppozz
Nuovo Utente
- Messaggi
- 5
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 22
Salve, da parecchio tempo ho un problema che sta andando avanti.
In pratica sono distante dalla centrale 3,8 km, con una 7 mb ho una velocità di download massima di 2.8 mb e upload di 0.7 mb. Nella mia città è ormai presente la fibra fttc da un annetto buono, il problema è che non arriva dove abito io. Mi dpiego meglio, ci sono un totale di 57 cabine fibra e l'ultima sta a 1,5 km da casa mia. Tenendo conto che la mia via è la più lunga della città (circa 3 km) mi chiedo perchè la Telecom si sia fermata prima lasciando una buona parte senza fibra. Il fatto è che ho visto anche 2/3 cabine sulla stessa via ogni 100/150 metri, in posti distanti neanche un chilometro dalla centrale e quindi con buone connettività adsl. Ora non dovrebbero dare priorità a noi che abitiamo più lontano dalla centrale? Con la mia connessione attuale riesco a stare connesso io e al massimo un'altra persona, ma essendo 4 in famiglia capite che non si può andare avanti. Ho provato con Eolo avendo trovato una bts a 200 metri da casa mia, ma purtroppo è satura e la connessione andava e veniva. Comunque la mia domanda è : esiste un modo o un contatto a cui fare riferimento (dato che su internet si trovano solo i numeri dell'assistenza clienti che il più delle volte di queste cose non ne sanno niente) per chiedere se si possa aggiungere una cabina o anche un paio di cabine per la fibra? Grazie in anticipo
In pratica sono distante dalla centrale 3,8 km, con una 7 mb ho una velocità di download massima di 2.8 mb e upload di 0.7 mb. Nella mia città è ormai presente la fibra fttc da un annetto buono, il problema è che non arriva dove abito io. Mi dpiego meglio, ci sono un totale di 57 cabine fibra e l'ultima sta a 1,5 km da casa mia. Tenendo conto che la mia via è la più lunga della città (circa 3 km) mi chiedo perchè la Telecom si sia fermata prima lasciando una buona parte senza fibra. Il fatto è che ho visto anche 2/3 cabine sulla stessa via ogni 100/150 metri, in posti distanti neanche un chilometro dalla centrale e quindi con buone connettività adsl. Ora non dovrebbero dare priorità a noi che abitiamo più lontano dalla centrale? Con la mia connessione attuale riesco a stare connesso io e al massimo un'altra persona, ma essendo 4 in famiglia capite che non si può andare avanti. Ho provato con Eolo avendo trovato una bts a 200 metri da casa mia, ma purtroppo è satura e la connessione andava e veniva. Comunque la mia domanda è : esiste un modo o un contatto a cui fare riferimento (dato che su internet si trovano solo i numeri dell'assistenza clienti che il più delle volte di queste cose non ne sanno niente) per chiedere se si possa aggiungere una cabina o anche un paio di cabine per la fibra? Grazie in anticipo