[richiesta]banner

Pubblicità

Hops

Nuovo Utente
Messaggi
6
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao, ho trovato questo forum in rete, complimenti :)

sto mettendo su un sito per Aviano, il paese dove c'è la base militare americana. Ho letto que sueto sito che è possibile avere dei banner gratuiti. Prima di fare il css del tutto, mi servirebbero uno o più banner (anche a rotazione) per l'header (ed eventualmente il footer).

il banner deve riportare necessariamente immagini che raffigurino:
1. una bandiera americana
2. una bandiera italiana
3. un aereo militare
4. una bambina (deve comunicare sicurezza quando i genitori sono lontani)
5. la scritta AvianoLand (se pensate sia meglio, aggiungete pure il .com) - (ci sarebbe anche da aggiungere poi un livello per lo slogan che, al momento è "closer 'n' closer" , ma non è ancora definitivo)

per il resto, massima libertà. Se credete, potete creare anche un loghino del sito, ma nn è necesario.

i riferimenti sono:
avianoland.com e avianoland.com/forum

il/i designer/s che creeranno banner o altro per questo sito saranno linkati nella sezione Staff come Aviano Designer con un proprio profilo e con l'attribuzione delle opere create.

grazie sin d'ora!



PS: sto cercando un portale veloce ma completo da caricare, ma che nn sia uno dei "soliti noti" (joomla, nuke...), avete qualche consiglio? Grazie!:)

Edit: Ho modifcato i links
 
Ciao e benvenuto...

colori? dimensioni dell' header e dell footer?

ti sconsiglio di usare un portale... studiati un pò di php ed è meglio... almeno il sito non sarà uguale a tutti gli altri portali

come riferimento aggiungerà un piccolo credits sotto nel footer insieme alla scritta " Copyright 2006 Avianoland - Vietata la riproduzione non autorizzata - Layout by THG Graphics " (con relativo link)
 
(ouch, mi dà sempre errore di timeout e devo riscrivere tutto :P)


grazie per la risposta REDCHAT

colori: aspetto di vedere qualche proposta di banner per poi strutturare i colori della pagina, quindi massima libertà. certo, è un sito che deve comunicare "aria" e sicurezza, la maggior parte degli utenti dovrebbere essere americana, e sono militari. Non vorrei solo che fosse "scuro".

dimensioni: per quanto riguarda il forum, come altezza 100, come lunghezza dovrebbe correre lungo tutta la pagina. per quanto riguarda la home page dove ci sarà il portale, direi alemno un 150 di altezza, per la lunghezza mi piacerebbe anche qui che corresse lungo tutta la pagina.

per il portale, hai ragione, infatti volevo che fosse diverso dagli altri. mi piacerebbe trovare una buona "base" completa di moduli già precostruiti in modo che io possa andare a cambiare la disposizione e la grafica, ma non eccessivamente la sostanza.

per il footer, certamente! pensavo di mettere al posto di "Layout" la parola "Banners" con relativo link a questo sito. Ci sarà anche una sezione Credits dove comparirà questo sito e i nick delle persone che hanno collaborato.

Ultima cosa: ho messo qui Evitiamo i link per favore :)
qualche immagine indicativa trovata in rete come esempio di quello che vorrei che ci fosse nel banner. spero possa essere d'aiuto, non sono comunque immagini vincolanti. grazie
 
ho provato a fare qualcosa anchio.....

ho fatto un 1200X100 per 50Kb circa, se misure e peso non vanno bene dimmelo!

dimmi pure dove non ti piace e provvederò subito!

eccolo:


saluti!:birra:
 
ziosberla ha detto:
ho provato a fare qualcosa anchio.....

ho fatto un 1200X100 per 50Kb circa, se misure e peso non vanno bene dimmelo!

dimmi pure dove non ti piace e provvederò subito!

eccolo:


saluti!:birra:

per una corretta visualizzazione porta la larghezza a 800px
 
se porto la larghezza a 800 l'altezza scala automaticamente a 67....
va bene cosi? :asd:
non vorrei rifare tutto...:muro:
ma 1200 è proprio fuori scala??:boh:
 
Grazie ziosberla!, è bellissimo! :) Rende proprio l'idea!
:) !

L'unica cosa, però, penso che sia un pò grande, nel senso che allarga troppo la pagina e in questo modo l'utente è portato a scorrere a destra e sinistra e risulta scomodo.

Se ti può essere d'aiuto, considera la larghezza del foglio del forum di avianoland.com, direi un minimo di 800 ad un massimo di 1000.

Visto che questo banner mi piace, e che penso proprio che la soluzione dei banner a rotazione nell'header sia una buona scelta (ringrazio sin d'ora tutto i coloro che parteciperanno), definiamo le dimensioni in maniera univoca in modo che tutti i banner siano scambiabili.

per il portale e per il forum: lunghezza 800 estensibile o 900 estensibile. 1000 mi sembra comunque un pò grandicella.

per il forum: altezza 100
per il portale: altezza 150

Grazie sin d'ora!

CORREZIONE : altezza 100 per entrambi
 
Hops.. un consiglio da un wembaster... larghezza non più di 800.. e l' header uguale per tutto il sito, altrimenti quando apssi al forum si nota troppo la differenza di altezza
 
Grazie REDCHAT, li volevo diversi in altezza proprio per far notare la differenza tra portale e forum, però....ok.
Facciamo tutto uguale.
Larghezza 800 est e altezza 100 sia per forum che per portale.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top