Vodafone Richiesta attivazione eSim Vodafone Easy Control+, il link non funziona

Pubblicità

axel7

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao, sia io che un mio amico oggi abbiamo chiesto l'attivazione (ognuno per conto suo) della eSim Vodafone Easy Control+, per capirci questa

Solo che siamo entrambi arenati allo stesso punto, ossia ci è arrivato l'sms (e anche l'email) con il link per attivare l'eSim ('Attiva la tua eSim su'). Clicchiamo, ma non succede nulla. Compare una pagina vuota che dice

"Not Found​

The requested URL was not found on this server."

Qualcuno ha dimestichezza in merito? E' normale una cosa simile? Vi è già successo? Avete risolto?

Non mi sembra 'partire col piede giusto' direi..non il massimo della vita.

Ultima modifica:
Su quale dispositivo avete cercato di attivarla?
Non è previsto che l'offerta vodafone easy control venga usata su smartphone o tablet.
1000006022.webp

Ultima modifica:
Su quale dispositivo avete cercato di attivarla?
Non è previsto che l'offerta vodafone easy control venga usata su smartphone o tablet.
Visualizza allegato 492011
Non penso c'entri, ho fatto una richiesta online. Da computer. Quindi se mi mandi un link via email mi devi permettere di attivarla via computer,no? Sennò che senso ha? Inoltre una eSim è una eSim.
Non è una sim classica chiaramente ma dove sta scritto che non la puoi mettere (esempio) su un telefono? Io per dire anni fa avevo una sim solo dati wind che mi avevano dato in omaggio con il contratto fibra, quelle classiche che dovresti mettere in quei modem appositi 'portatili' che permettono l'uso appunto di quelle sim dati lì (fatte solo per navigare su internet in pratica).
Ma comunque aveva un numero (come ha questa un numero), e quindi poteva ricevere tranquillamente sms. Penso che loro scrivono così per non confondere il compratore, che magari pensa di stare acquistando una vera e propria sim canonica. Credo sia semplicemente una sim con delle limitazioni, come lo era quella sim dati che avevo io. La tenevo sul telefono di riserva, non potevo telefonare ovviamente con essa (ma se non sbaglio riceverne si). Ma ricevere sms si, e navigare su internet col cellulare anche. Questa comunque ha pure tot sms al mese.

Ultima modifica:
Ma la pagina linkata al primo post è per una SIM, non eSim.
E' una pagina, poi quando immetti i dati ad una certa ti chiede se vuoi una sim o una eSim.
Il punto è che non è rilevante per cosa la uso, è rilevante che non riesco ad attivarla. ti mandano un link per attivarla (e andrebbe cliccato e te la attivano via internet) ma quel link da errore e non succede nulla.
Il mio amico sta provando a parlare con l'asssitenza via telefono, al momento 'lo devono richiamare' ma non ha risolto ancora. Però si, cosa abbastanza fastidiosa. Se iniziamo cosi..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro