• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Richiesta aiuto x nuovo PC

Pubblicità
Secondo me, non sono molte le persone che sanno creare un RAM disk. :sisi:
Vorresti una configurazione, ti accontento:

Processore:Intel i7 2600k 3.4GHz 263€
Dissipatore CPU: Thermalright Silver Arrow 61€
Scheda madre:Asrock Z77Extreme 4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 125€
Memoria: DDR3 G. Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4 GB) 9-9-9-2NLowProfile 51€
Schedavideo: Asus NVIDIA GeForce GTX 680 2GD5 Core 1006MHz GDDR5 Memory 6008MHz 2GB DVI HDMI Dp 485€
Hard Disk:Western DigitalCaviar Blue 1TB 3.5” 7.200rpm 32MB SATA3 80€
Hard Disk:SSD CrucialRealSSD M4 128GB 2.5 lettura 415MB\s scittura 175MB\sSATA 3 105€
Case:TowerCooler Master HAF932 Advanced ATX 127€
Alimentatore:ModulareCorsair Enthusiast Series TX750M 750 watt 80 Plus Bronze 111€
TOT: 1408€

(L'i5 3570k sulla chiave costa 221€ quindi la tua viene 1404€)

La mia va di più in gaming grazie alla gtx 680 e va di più nell'editing grazie all'i7. In più ha un case migliore e un alimentatore migliore.

Ultima modifica:
Non male ma secondo me:

Processore
: meglio i5 3570k 201€ ha il pci-x 3.0 e video integrata migliore e anche se fa meno oc, equivale a un sandy con 200 mhz in piu'
Dissipatore CPU: meglio il silver arrow sb-e o corsair h80 se si vuole meno rumore e più spazio a disposizione
Scheda madre:Asrock meglio la extreme6 ma io metterei o una asus o una msi su una config seria come questa
Memoria: DDR3 G. Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4 GB) 9-9-9-2NLowProfile 51€
Schedavideo: Asus NVIDIA GeForce GTX 680 2GD5 Core 1006MHz GDDR5 Memory 6008MHz 2GB DVI HDMI Dp 485€
Hard Disk:Western DigitalCaviar Blue 1TB 3.5” 7.200rpm 32MB SATA3 80€
Hard Disk: meglio il vertex 4 su ogni punto di vista! fa oltre 500 in lettura e 380 in scrittura con il nuovo firmware
Case: silverstone raven 03 che svernicia HAF932 anche se sono vicini come prestazioni
Alimentatore:ModulareCorsair Enthusiast Series TX750M 750 watt 80 Plus Bronze 111€

non sopravvalutarti ^_^

L'ultima configurazione che hai fatto era buona! :)
Metto il crucial come SSD perchè ce l'ho e so per certo che è affidabile e veloce: probabilmente hai ragione il Vertex 4 è più veloce quindi forse è meglio.
L'i5 per giocare va meglio, diciamo che avevo messo l'i7 per far vedere che nello stesso prezzo ci stava un procio migliore. :asd:
Su un unica cosa non sono d'accordo: il Corsair H80 libera sicuramente spazio nel case, ma ti assicuro che, l'ho visto in azione, ed è tutt'altro che silenzioso.
Non mi soppravvaluto, diciamo che in questi giorni sono piuttosto nervoso, soprattutto per l'esame...
Poi scrivere è diverso dal parlare e a volte le cose che scrivo sembrano più dure di quanto volevo farle sembrare.

L'hai sentito anche tu? E poi dicono che i liquidi sono silenziosi. :asd:
In realtà secondo me non vale la pena prendere un kit preassemblato come quello: se devi mettere un liquido lo devi prendere "serio".:sisi:
Però magari sbaglio non sono molto esperto nel settore. :D

si infatti nell'altro post l'ho adattata, però sto sempre aspettando una risposta su una configurazione migliore a parità di prezzo.
la ram ripeto per un pc da gaming, e non, serve per creare un ram disk per ridurre le scritture su ssd e velocizzare il sistema.
X la scheda video a me risulta che le palit non siano pessime.. palit e gainward sono la stessa azienda e fanno schede di buon livello.
In passato la palit faceva schifo come la colorful....

non è questione di prezzo,ma proprio di componenti consigliati
i corsair sere gs sono alimentatori mezzo pacco,che le prendono dalla serie TX che costano uguali ma con un wattaggio inferiore vanno meglio
palit è un brand di fascia bassa che fa schede rumorose e ha un assistenza di basso livello,e da quando ha comprato gainward ha trascinato nelle schede di fascia bassa anche lei
un noctua d14 ormai è superato,c è il silver arrow che costa meno ed è migliore
un hard disk seagate io lo prenderei con le pinze,un western digital è molto più affidabile e offre un servizio di garanzia che non ha eguali nel mondo consumer hard disk.il ram disk non ha senso su un pc con ssd,in quanto la differenza sarebbe minima e non si noterebbe proprio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro