Richiesta aiuto per nuovo monitor da regalare

Pubblicità

Goofy81

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei fare i complimenti per la professionalità con la quale rispondete sempre a tutte quelle persone che brancolano nel buio come il sottoscritto :skept:

Come da topic vorrei fare un regalo alla mia ragazza e cosa c'e' di meglio di un bel monitor? non lo trovate anche voi romantico? :lol:

e.. ehm.. si insomma e' una che gioca molto con il pc e insieme giochiamo a giochi online .. il suo monitor ormai cade a pezzi quindi ho pensato bene di fargli una sorpresina eheh

passo ora ai vari requisiti che dovrebbe avere:
innanzitutto lo userebbe principalmente per giocare quindi immagino con risposta molto bassa e poi lei e' fissata con la storia del monitor + lontano possibile.. quindi lo vorrebbe grande.. ehi.. perche' quelle facce!:chupachup parlo del monitor ovviamente eheh .. pensavo su un 27 pollici o anche di piu'.

riassumento una discussione avuta con lei ho estrapolato queste caratteristiche per lei fondamentali.

Tempo di risposta 2 secondi, contrasto 5000:1 o maggiore, full hd, porta hdmi, molto grande

il budget sarebbe sui 500€ (per lei non bado a spese :love:)
leggiucchiando in giro ho visto questo modello Samsung Syncmaster P2770H che mi dite e' buono?
contate che lei usa due schede video in sli che al momento mi sfuggono :doh: quindi di potenza grafica ne avrebbe per utilizzare un 27 pollici hd? (ecco questo lo ignoro :look:)

bene direi che per ora ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi e perche' no ringrazio anche chi non mi risponderà meglio non essere avari di ringraziamenti :D

Ciao :)

Ciao a tutti sono nuovo del forum e vorrei fare i complimenti per la professionalità con la quale rispondete sempre a tutte quelle persone che brancolano nel buio come il sottoscritto :skept:

Come da topic vorrei fare un regalo alla mia ragazza e cosa c'e' di meglio di un bel monitor? non lo trovate anche voi romantico? :lol:

e.. ehm.. si insomma e' una che gioca molto con il pc e insieme giochiamo a giochi online .. il suo monitor ormai cade a pezzi quindi ho pensato bene di fargli una sorpresina eheh

innanzitutto lo userebbe principalmente per giocare quindi immagino con risposta molto bassa e poi lei e' fissata con la storia del monitor + lontano possibile.. quindi lo vorrebbe grande.. ehi.. perche' quelle facce!:chupachup parlo del monitor ovviamente eheh .. pensavo su un 27 pollici o anche di piu'.

riassumento una discussione avuta con lei ho estrapolato queste caratteristiche per lei fondamentali.

Tempo di risposta 2 secondi, contrasto 5000:1 o maggiore, full hd, porta hdmi, molto grande

leggiucchiando in giro ho visto questo modello Samsung Syncmaster P2770H che mi dite e' buono?
contate che lei usa due schede video in sli che al momento mi sfuggono :doh: quindi di potenza grafica ne avrebbe per utilizzare un 27 pollici hd? (ecco questo lo ignoro :look:)

bene direi che per ora ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi e perche' no ringrazio anche chi non mi risponderà meglio non essere avari di ringraziamenti :D

Ciao Romeo benvenuto nel club.

Si, il monitor che hai scelto va bene, samsung è una marca leader ed è molto affidabile.

P.s. non domenticarti di portarla fuori a cena

1)Il tempo di risposta dovrebbe essere di 2 millisemi di secondo e non di 2 secondi come hai detto tu se no sai che effetto scia da brivido...:asd:

2)Cmq non ti fidar emai delle caratteristiche dichiarate dal produttore perchè sono quasi sempre falsate

3)Il samsung ha un tempo di risposta che fà schifo e non siamo messi bene neanche come fedeltà dei colori ed ergonomia guarda qui Samsung SyncMaster P2770HD - DigitalVersus e costa sui 320 Samsung p2770H, confronta prezzi e offerte samsung p2770h su Trova Prezzi

Infine ecco qui il monitor perfetto per lei Iiyama ProLite B2712HDS - DigitalVersus ottimea fedeltà dei colori, ottimo tempo di risposta (risultato dai test e non dichiarato dal produttore) e più che buona ergonomia a soli 8 euri in più del samsung Iiyama b2712HDS, confronta prezzi e offerte iiyama b2712hds su Trova Prezzi :ok:

Fammi sapere....ciao :)

ah.. 2millisecondi.. in effetti due secondi mi parevano un po tantini :doh:
ti ringrazio tantissimo ho guardato e letto un po in giro sembra il monitor perfetto e costa anche meno del previsto :ok: quindi ho anche i soldi per portarla a cena :asd:

ora lo ordino subito e poi vi diro' la faccia che fa quando lo scarterà :skept:

cmq strano che queste marche sconosciute ai piu' siano cosi' + performanti di marche ben + blasonate e famose.. e che per poterle trovare o ne sai a pacchi o chiedi a qualcuno :boh:

è davvero un peccato chissà quanta gente ha comprato oggetti diciamo mediocri solo perche' quel dato marchio e' famoso.. dovremmo fare una campagna per la famosizzazione delle marche non famose ma ottime :asd:

ti ringrazio ancora tantissimo per il tempo che mi hai dedicato so che la mia bella apprezzerà tantissimo e.. tranquillo non mi prenderò il merito della scelta :D

Non ti preoccupare per il merito della scelta :lol:
come hai detto tu è veramente un peccato che queste marche non si conoscano :sisi: adesso però con internet il livello di informazione è salito alle stelle e quello che personalmente mi dispiace è vedere ancora molte persone che spesso comprano riferendosi solo al marchio che nel caso dei monitor e samsung...praticamente per molti samsung=ottimo e gli altri possono essere buoni ma mai al suo livello...questi sono pregiudizi che non dovrebbero più esserci con internet...poi una cosa che detesto è quando una persona (e ce ne sono tante nel forum) consiglia una cosa ad un altra guardando esclusivamente il marchio :cav: senza dare una recensione, dei test accurati che possano realmente valere qualcosa :boh:
Per esempio il sito dove io ho trovato le recensioni dei monitor è ottimo, ci sono anche televisioni e vario i test sono accurati...e puoi anche fare un faccia a faccia tra due prodotti...guarda qui l'Iiyama che ti ho consigliato io contro il samsung Product Face-Offs Monitors - DigitalVersus

con quel budget puoi anche prendere un monitor non munito di TN :lol::asd: (chi ha detto che solo i TN van bene per giocare ? Disponibilità economiche a parte :cav: )

seriamente, un bel modello nuovo di zecca pure con retroill a LED così tanto per mettere più carne al fuoco ? (es. Samsung XL2370 e ci stai pure abbondantemente dentro)

I monitor 3d eccetto l'LG non mi danno ancora eccessiva fiducia (ma è soggettivo).

Ti serve pure con Displayport invece che con HDMI ? :asd:

con quel budget puoi anche prendere un monitor non munito di TN :lol::asd: (chi ha detto che solo i TN van bene per giocare ? Disponibilità economiche a parte :cav: )

seriamente, un bel modello nuovo di zecca pure con retroill a LED così tanto per mettere più carne al fuoco ? (es. Samsung XL2370 e ci stai pure abbondantemente dentro)

I monitor 3d eccetto l'LG non mi danno ancora eccessiva fiducia (ma è soggettivo).

Ti serve pure con Displayport invece che con HDMI ? :asd:

A me sembra che quel samsung sia 23" non 27" o più come da richiesta

:oogle: /epic fail :cav:

Allora non saprei che consigliarti da un lato, i 27" e superiori non mi convincono appieno (specie nel rapporto qualità/prezzo).

Cioè, se vai di Iiyama vai sul sicuro ma se cercavi un modello concepito più di recente allora nn saprei :cav: conosco sulla carta l'LG W2600HP-BF con pannello IPS (penso sia irreperibile entro i confini oramai) ma è un 26" :nunu:

eccomi eccomi seguendo il consiglio di Cofze ho ordinato l'iiyama e gia' mi e' arrivato anche se provandolo... con orrore ho visto che ha un pixel addormentato sul verde nell'angolo in basso a dx proprio un centimetro sopra l'orologio di windows :cry: ho provato tutte le tecniche di rianimazione possibili ma niente pare che non ne voglia sapere di cambiare colore.. cmq la prova ho potuto farla per poco poi lei e' tornata e ho dovuto inscatolare e nascondere tutto :look:
da quello che ho potuto provare e' spettacolare sembrava di navigare in tv :lol:
e poi i giochi ... pazzesco riesco a vedere praticamente qualsiasi cosa mi stia intorno al pg cosi' :shock: decisamente un ottimo prodotto ringrazio ancora Cofze per avermelo suggerito

..ora.. devo solo aspettare il week del 19 e vedere che faccia farà :sisi: cmq.. e' stato veramente un problema nascondere la scatola e' eeeeeenooorme :asd:

a presto con svliluppi e con resoconto sulla festa (a sorpresa) e regalo ma sopratutto descrizione della faccia :asd:

:oogle: /epic fail :cav:

Allora non saprei che consigliarti da un lato, i 27" e superiori non mi convincono appieno (specie nel rapporto qualità/prezzo).

Cioè, se vai di Iiyama vai sul sicuro ma se cercavi un modello concepito più di recente allora nn saprei :cav: conosco sulla carta l'LG W2600HP-BF con pannello IPS (penso sia irreperibile entro i confini oramai) ma è un 26" :nunu:
infatti l'ho cercato ma nulla, un negozio straniero lo vende a 750, ma con 900 si prende il dell u2711 ora "2560x1440". non sono cifre per me:doh:, ho cercato anche il w2600h-pf, è un tn ma nulla. poi cè il lg w2753v-pf 2ms a 402 euro ma non sò se perde di nitidezza rispetto al 2453. una domanda, l'iiyama come va a nitidezza, non sarà mica come i samsung tutto nome e niente nitidezza.

e rieccomi qui dopo il week end della festa

inutile dire che e' stato un successone la sua faccia alla visione della scatola impacchettata era piu' o meno cosi' :skept:
poi ha iniziato a scartarla a quando ha finito era di nuovo cosi' :skept:
ahah
alla fine l'ha aperta e ha visto cosa c'era dentro ed e' diventata piu' o meno cosi' :shock: è seguito un urlo e un "oh madonna ma è un monitoOOOOOOOOOOOR"
e io emmava' non avevi capito leggendo iiyama che era un monitor? (direi che ora posso fare il saccente :asd:)

ha lasciato di stucco anche tutti gli altri invitati non avevano mai visto un monitor cosi' grande ihihi

E' stato un successone l'ha montato e spinto al massimo tutti i settaggi grafici ed e' MERAVIGLIOSO.. ora ci faccio un pensiero a fare un altro regalo anche a me :lol:

ringrazio ancora Cofze per il consiglio mi hai levato dai pasticci e mi hai fatto fare un figurooone

a presto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro