RISOLTO richiesta aiuto build pc attuale e build futura

Pubblicità

Nickover2997

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, vorrei chiedere un aiuto sulla mia build attuale, in quanto un'amico mi continua a rinfacciare che ho la scheda madre che ha bottleneck, e il pc non lavora alla massima potenza come dovrebbe, specialmente sui video giochi. Vi elenco la mia build attuale...

Case: MSI MAG VAMPIRIC
RAM: G.Skill Trident 16GB ( 2x8) DDR4 3600Mhz
SSD: M.2 crucial P2
raffreddamento: liquido cooler master master liquid
scheda madre: MSI B550-A PRO
Processore: Ryzen 9 5900X 12-Core
scheda video: Radeon RX 7600 XT 16GB 2 ventole

con questa mia build attuale la scheda madre ha davvero questo problema?

Poi pensavo di modificare la mia build attuale, con una RTX 4070 super o una Radeon RX 7900 XT. una scheda madre perfetta per utilizzare una di queste schede video quale potrebbe essere?

Vi ringrazio per il vostro aiuto
 
Salve, vorrei chiedere un aiuto sulla mia build attuale, in quanto un'amico mi continua a rinfacciare che ho la scheda madre che ha bottleneck, e il pc non lavora alla massima potenza come dovrebbe, specialmente sui video giochi. Vi elenco la mia build attuale...

Case: MSI MAG VAMPIRIC
RAM: G.Skill Trident 16GB ( 2x8) DDR4 3600Mhz
SSD: M.2 crucial P2
raffreddamento: liquido cooler master master liquid
scheda madre: MSI B550-A PRO
Processore: Ryzen 9 5900X 12-Core
scheda video: Radeon RX 7600 XT 16GB 2 ventole

con questa mia build attuale la scheda madre ha davvero questo problema?

Poi pensavo di modificare la mia build attuale, con una RTX 4070 super o una Radeon RX 7900 XT. una scheda madre perfetta per utilizzare una di queste schede video quale potrebbe essere?

Vi ringrazio per il vostro aiuto
il tuo amico non conosce il pc al massimo fa da collol la CPU e non la scheda madre

Nella tua configurazione attuale non hai problemi di collo
 
il tuo amico non conosce il pc al massimo fa da collol la CPU e non la scheda madre

Nella tua configurazione attuale non hai problemi di collo
allora non sono io ignorante totalmente. ti spiego come mai sta situazione. lui ha una rtx 2080 ti, abbiamo fatto il benchmark per Black Mith: Wukong, con tutti settaggi ad alto e lui aveva più FPS rispetto a me. io avevo come media 76 fps e lui aveva 96 circa. è da quando ho fatto il pc che mi tartassa su questa cosa.
 
allora non sono io ignorante totalmente. ti spiego come mai sta situazione. lui ha una rtx 2080 ti, abbiamo fatto il benchmark per Black Mith: Wukong, con tutti settaggi ad alto e lui aveva più FPS rispetto a me. io avevo come media 76 fps e lui aveva 96 circa. è da quando ho fatto il pc che mi tartassa su questa cosa.
Rispettivi monitor?
 
ne abbiamo 2 entrambi. io ne ho 2 della LG da rispettivamente uno da 24 pollici e un'altro da 27. il mio amico non ti so dire
Che monitor è importante perchè il problema potrebbe essere a valle non a monte
 
ascolta con una 2080 ti è normale che faccia più fps di te
la sua scheda è almeno un 18% -20% più veloce dlla tua e in più ha funzioni di ray tracing e DLSS

MA tu non hai nessun collo e on ha alcun senso fare un cambio di scheda video nel tuo caso
 
infatti non sei la prima persona che me lo dice. dopo questo ho conferma che non sono un totale imbecille come pensa che io sia. vi ringrazio per avermi confermato questa cosa. poi per la seconda questione (se questo è il posto giusto, in caso chiedo perdono e possiamo chiudere qua il post), pensavo di modificare la mia build con una 4070 super o una RX 7900 XT, e ovviamente se non va più bene la mia scheda madre, quale mi consigliate per una di queste due schede video?
io ti consiglio di non fare nulla con quelle schede andresti a sbilanciare tutto e dovresti riconsiderare molti componenti, compreso il monitor

La 4070 S è una scheda da QHD non da full hd

Il 5900x seppure non è un processore prettamente da gioco con il tuo setup se la cava bene quindi non ha alcun senso pensare ad un upgrade di qualche tipo almeno al momento
 
io ti consiglio di non fare nulla con quelle schede andresti a sbilanciare tutto e dovresti riconsiderare molti componenti, compreso il monitor

La 4070 S è una scheda da QHD non da full hd

Il 5900x seppure non è un processore prettamente da gioco con il tuo setup se la cava bene quindi non ha alcun senso pensare ad un upgrade di qualche tipo almeno al momento
Fantastico. per la RX 7900 XT invece magari in un futuro lontano si può pure considerare per avere prestazioni in più per Full HD o prende sempre la questione che è da QHD come la 4070S? avendo 2 monitor full HD
 
Fantastico. per la RX 7900 XT invece magari in un futuro lontano si può pure considerare per avere prestazioni in più per Full HD o prende sempre la questione che è da QHD come la 4070S? avendo 2 monitor full HD
Sono tutte scheda da NON considerare(anche la 7900xt) per il semplice full hd in quel caso sì metteresti in crisi il processore in molte situazioni facendo lavorare male la scheda grafica
Non parliamo di FPS ma di come vengono prodotti

Tu adesso hai una build bilanciata, non ha nessun senso pensare ad un cambio di VGA o di un altro componente non ha alcun senos in questo settore pensare ad un "ipotetico" futuro, il mercato in questo settore è troppo "veloce"

La t7ua build non ha davvero nulla "di grave" che non va il disco non è un granchè il processore non è prettamente un processore da gioco, ma in linea di massima con una 7600xt va tutto bene
 
Sono tutte scheda da NON considerare(anche la 7900xt) per il semplice full hd in quel caso sì metteresti in crisi il processore in molte situazioni facendo lavorare male la scheda grafica
Non parliamo di FPS ma di come vengono prodotti

Tu adesso hai una build bilanciata, non ha nessun senso pensare ad un cambio di VGA o di un altro componente non ha alcun senos in questo settore pensare ad un "ipotetico" futuro, il mercato è troppo "veloce"
OK, allora ti ringrazio tantissimo per il supporto datomi. ora posso stare tranquillo che il mio PC è perfetto così com'è. Grazie ancora infinite
 
OK, allora ti ringrazio tantissimo per il supporto datomi. ora posso stare tranquillo che il mio PC è perfetto così com'è. Grazie ancora infinite
la build è bilanciata così andando a mettere una scheda video più potente non fai altro che sbilanciarla e poi li son soldi che partono
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top