PROBLEMA Richiesta aiuto ai più esperti per passaggio operatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

misterblonde

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi sono un nuovo utente registrato da pochissimo
Sono incappato nel forum facendo delle ricerche riguardo problemi sulla linea adsl e leggendo in giro per tutto il forum ho notato che ci sono persone competenti ed esperte che potrebbero darmi una mano nel cercare di risolvere il mio problema
prima di tutto dico che ho un vecchissimo contratto infostrada trasformato a tuttoincluso 8mega?????( 90/100 euro ogni 2 mesi)
la mia conessione adsl è assolutamente indegna per quel che pago Schermata da 2014-09-23 14:51:44.webp(penso che qualcuno mi stia fregando xD) e stavo valutando l'ipotesi di passare a fastweb che come da pagina di verifica copertura mi dice di essere raggiunto dalla rete fastweb 20 mega quindi immagino sia in ull

vi allego adesso gli screen dei miei dati (quelli di cui avete bisogno,immagino) ed inoltre premetto che la mia distanza dalla centrale dovrebbe essere di circa 3 km

Schermata da 2014-09-23 14:32:30.webpSchermata da 2014-09-23 14:44:31.webp

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :luxhello:

Nessuno ti sta fregando , con 57,5db la 20mega te la sogni con qualsiasi operatore ADSL ti invito e consiglio di :

Chiedi tramite la loro pagina di facebook che ti venga attivata la ADSL VERA con un profilo a 9db in modo da avere il massimo dalla linea !! ovviamente gli devi lasciare tramite il messaggio privato il tuo numero di telefono e i valori della linea !! secondo me con quel snr dovresti avere qualcosa in più di ora , almeno una 8 mega se ti mettono a 9db ( il profilo da 6db non chiederlo nemmeno perchè con quell attenuazione non te lo mettono nemmeno se li paghi con i lighotti d oro )

la pagina è questa : https://www.facebook.com/Wind?fref=ts

facci sapere

con quell attenuazione sei molto piu distante di 3km , sarai anche a 4-5km

Nessuno ti sta fregando , con 57,5db la 20mega te la sogni con qualsiasi operatore ADSL ti invito e consiglio di :

Chiedi tramite la loro pagina di facebook che ti venga attivata la ADSL VERA con un profilo a 9db in modo da avere il massimo dalla linea !! ovviamente gli devi lasciare tramite il messaggio privato il tuo numero di telefono e i valori della linea !! secondo me con quel snr dovresti avere qualcosa in più di ora , almeno una 8 mega se ti mettono a 9db ( il profilo da 6db non chiederlo nemmeno perchè con quell attenuazione non te lo mettono nemmeno se li paghi con i lighotti d oro )

la pagina è questa : https://www.facebook.com/Wind?fref=ts

facci sapere

con quell attenuazione sei molto piu distante di 3km , sarai anche a 4-5km

innanzitutto grazie mille per la risposta, gentilissimo
ho appena inviato un messaggio in privato alla pagina wind da te indicata (ne avevo inviato uno gia su twitter ma caduto nel dimenticatoio) allegando anche le immagini da me postate in precedenza
informandomi in giro avevo capito che i miei dati non erano dei migliori
ma onestamente pagare 45 euro al mese per ciò tanto vale cambiare operatore e sfruttare qualche nuova promozione
tu non potresti darmi qualche consiglio?
inoltre, esiste un modo per sapere se attualmente sono collegato in ull o wholesale?
grazie ancora :)

con quell attenuazione resta dove sei perchè rischi di andare solo in peggio !! secondo me sei in ULL solo guardando la portante che fa 1999 tipico di Infostrada in ULL

a copertura satellitare come sei messo?
se non giochi online potresti pensare anche di passare a qualcosa di wireless....

con quell attenuazione resta dove sei perchè rischi di andare solo in peggio !! secondo me sei in ULL solo guardando la portante che fa 1999 tipico di Infostrada in ULL
ma questo potrebbe essere anche un problemi di cavi telecom oppure mi dici di mettere mano alle prese per controllare un pochino come vanno?
trovai una guida che lo spiegava su questo forum, adesso la cerco e gli do un occhiata
appena torno se controllassi il numero della cabina giu al mio palazzo dici che mi potrebbe essere utile?
Con una attenuazione del genere ritieniti molto fortunato a poter migliorare quello che hai già!
speriamo migliori perchè onestamente vado a 200kb
vero che mi permettono di fare quasi tutto ma secondo me pago un sproposito
a copertura satellitare come sei messo?
se non giochi online potresti pensare anche di passare a qualcosa di wireless....
non ci ho mai pensato e non saprei neanche da dove iniziare a guardare
comunque no non gioco più online
prima ero fifa e battlefield dipendente ma onestamente non mi ha mai dato così tanto problemi come adesso

io ho avuto la fortuna che fastweb ha installato la sua centralina esattamente sotto casa mia :D

ho la fibra che mi arriva in casa! e dopo anni di litigi con:
telecom
tiscali
infostrada
wind
teletu

ho finalmente pace.

vi allego adesso gli screen dei miei dati (quelli di cui avete bisogno,immagino) ed inoltre premetto che la mia distanza dalla centrale dovrebbe essere di circa 3 km

sei oltre i 4km dalla centrale e potresti ragionevolmente arrivare a 4-6mb, con Fastweb andresti come adesso se non peggio, ti consiglio invece un cambio di modulazione da Adsl2+ a G.dmt(Adsl1) nel tuo caso avresti una linea piu' stabile ...

ma questo potrebbe essere anche un problemi di cavi telecom oppure mi dici di mettere mano alle prese per controllare un pochino come vanno?
trovai una guida che lo spiegava su questo forum, adesso la cerco e gli do un occhiata

cosi a spanne guardando i valori non mi pare che siano sballati , se quando piove la linea non cade escluderei che sia un problema di cavi ma è proprio il normale degrado della linea , l unica cosa che puoi fare è di controllare la linea con la guida di skynet81 e collegare il modem alla linea principale staccando tutto il resto dell impianto che hai in casa ( alle tue condizioni meglio eliminare tutto quello che potrebbe darti problemi ) e magari potresti usare uno splittere al posto di un filtro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro